A settembre arriva il Napoli Bike Festival


Il prossimo 21, 22 e 23 Settembre la città di Napoli per un week end sarà la capitale del Mediterraneo degli amanti della bicicletta e della sostenibilità urbana. Dalla nostra città partiranno i più bei itinerari cicloturistici per far scoprire la Napoli già nota, ma soprattutto per far innamorare di quella ancora poco conosciuta.
Il Festival è promosso dal coordinamento NAPOLI PEDALA, rete di associazioni che si occupano della promozione dell’uso della bici e del sogno di una città diversa, solidale ed inclusiva.
Durante il giorno ci sarà la possibilità di scegliere tra i più vari itinerari cicloturistici da quelli facili e per tutti a quelli più estremi come quello in mountain bike per le scale di Napoli.

In Villa Comune sarà realizzato il villaggio, con un’area riservata alla prova di bici muscolari ed a pedalata assistita, concerti con i Tetes de Bois ed il loro palco a pedali, mostre fotografiche, area dibattiti sulla mobilità alternativa, area bookshop con libri e riviste sul mondo della bici, spettacoli teatrali, video proiezioni del Bicycle Film Festival, contest di bici acrobatiche, area per percorsi per bimbi con la patente della bici.

Nella Casina Pompeiana numerosi inoltre saranno i laboratori che si svolgeranno da quelli della fisica della bicicletta, al bike&cake, corso di manutenzione della bici, bici&creatività, arte&bici etc.
Tre giorni di eventi dal venerdì alla domenica per un lento viaggiare alla riscoperta del benessere e della qualità della vita.
Contatti:
mail: [email protected]
Su fb Napoli Bike Festival
Twitter@ napolibikefestival

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Olimpiadi Paralimpiche 2012, Mario Monti saluta la Delegazione in partenza per Londra
Successiva Al via la "Settembrata Anacaprese"

Articoli Suggeriti

Oggi la Giornata internazionale del latte

II Sindaco di Napoli Luigi de Magistris inaugura Culture Migranti

Festa di Natale al Museo e Parco Archeologico Nazionale di Locri

Ristorante Palazzo Petrucci, a Posillipo la nuova location

In Sala Assoli, Mario Natangelo presenta il libro illustrato Cenere

Tour internazionale per il best seller “5 segreti per dimagrire e restare magri” del Pt Daniele Esposito