LINK CAMPUS UNIVERSITY: 30 BORSE DI STUDIO PER L’ANNO ACCADEMICO 2015-2016


L’Università Link Campus di Roma mette a disposizione 30 borse di studio per l’anno accademico 2015-2016: 22 per le lauree triennali (Comunicazione Digitale, Economia Aziendale Internazionale e Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali) e 8 per la Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. C’è tempo fino al 2 maggio ore 12:00 per partecipare ai bandi per l’assegnazione. I candidati dovranno sostenere una prova d’esame che si terrà il 6 maggio, ore 16:00 presso la sede dell’Università (via Nomentana 335).

Sono 6 le borse di studio per il corso di laurea in Comunicazione Digitale: una a copertura totale della retta del primo anno di studi del valore di 6mila euro, 2 da 3mila euro e 3 da 1.500 euro. Il corso di laurea, dedicato ai nuovi linguaggi dell’intrattenimento (industrie radiofoniche, televisive, cinematografiche, audiovisive, digitali e dell’editoria multimediale) si caratterizza per una spiccata componente sperimentale, frutto delle diverse attività laboratoriali realizzate in collaborazione con i centri di ricerca interni all’università e altre realtà aziendali. Requisiti per partecipare al bando sono il diploma di scuola secondaria di secondo grado o la frequenza al quinto anno di una scuola secondaria di secondo grado.

Per la laurea in Economia Aziendale Internazionale, Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali e quella in Giurisprudenza Link Campus University mette a bando 8 borse di studio per ciascun corso. Ogni iter prevede una borsa di studio a copertura integrale della retta (9mila euro), 2 al 50% (4.500 euro) e 5 del valore di 2.250 ciascuna.

Alle 30 borse di studio si aggiungono infine quelle per merito che applicano una riduzione pari al 50% della retta universitaria agli studenti che avranno conseguito la maturità con il voto di 100/100 e una riduzione variabile dal 10% al 40% per i ragazzi che avranno conseguito un voto compreso tra 90 e 99/100. La borsa di studio riconosciuta al primo anno è rinnovabile per gli anni successivi, a condizione del superamento di tutti gli esami di ciascun anno con una media superiore ai 27/30.

 

LINK CAMPUS UNIVERSITY

Internazionale, orientata al lavoro e caratterizzata da un approccio fortemente orientato all’innovazione tecnologica e sociale. Questi i punti di forza della Link Campus University (LCU), presieduta da Vincenzo Scotti e che vede come nuovo rettore Adriano De Maio. Dall’economia dello sport alla comunicazione digitale, all’offerta postgraduate, LCU offre un’ampia preparazione interdisciplinare, su misura (con classi di 25-30 persone per un rapporto diretto studente-docente) e competenze trasversali per formare professionisti in linea con le richieste del mercato. Basti pensare che l’85% dei suoi studenti ha trovato un’occupazione nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Teatro Bellini di Napoli apre le porte ai bimbi!
Successiva Wine&Thecity 2015, mercoledì la presentazione

Articoli Suggeriti

UN-plugged, concerti al Circus Studios di Napoli

IL TERRA DI SIENA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL PREMIA IL CELEBRE COMPOSITORE SHIGERU UMEBAYASHI

Da Eccellenze Campane la presentazione della Rubia Gallega, la miglior carne del mondo

Uffizi: apertura gratuita e notturna per l’anniversario di via dei Georgofili

Al teatro Cilea Andrea Sannino con André

Porto Cesareo, giovani danno buon esempio contro incuria e degrado