La sindrome della donna santa o della donna puttana


Al Lido di Venezia si è tenuta l’annuale cerimonia che assegna i riconoscimenti a coloro che hanno avuto un effetto concreto nelle loro battaglie a favore delle donne nelle loro nazioni.

Le donne premiate quest’anno sono state : Emma Thompson, Nancy Pelosi, Amina Mohammed, Jewel, Diane Von Furstenberg, Nadine Ibrahim, Joy Buolamwini, Maria Ressa, Alyse Nelson e Rita Ora  

E proprio l’ospite d’onore, due volte premio Oscar, Emma Thompson, alla Fondazione Cini, ai Diane von Furstenberg Award,  parla degli stupri accaduti a Palermo e a Caivano: “Avete un problema con le donne, avete la sindrome della donna santa o puttana, … se una donna è sessualmente libera è marchiata come una sgualdrina, mentre un uomo sessualmente libero è forte…Gli uomini dovrebbero sostenerle le donne, dovrebbero aiutarle  ad educare i figli maschi su questo argomento e lavorare insieme “

Che dire… Buona pausa caffè!

Elena Simonetti

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici + 8 =

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Precedente Territorio: un libro da sfogliare con Totò Cascio
Successiva Casarecce di Mais e Riso Integrale Farmo alla crudaiola : la semplicità della cucina mediterranea

Articoli Suggeriti

TUTTOPIZZA, A NAPOLI IL PRIMO EVENTO FIERISTICO INTERNAZIONALE SPECIALIZZATO SULLA PIZZA

Premio Nazionale Vincenzo Padula

LA CAMPANIA INFELICE DEI RIFIUTI NEL CORTO INFELIX DI MARIA DI RAZZA AL SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL

Time, Barack Obama “uomo dell’anno”

McDonald’s, inizia la rincorsa salvezza

Pallavolo, Under 19: il polifunzionale di Cercola incorona la Lube Macerata campione d’Italia