MOBILITA’ SOSTENIBILE: CONVEGNO A VILLA PIGNATELLI


Il tema della mobilità sostenibile ritorna al centro del dibattito a Napoli con “Bluexperience”, il Salone Nazionale della cosiddetta mobilità sostenibile, che si terrà sul lungomare nostrano. L’appuntamento è dal 9 all’11 giugno.Vi saranno dibattiti e approfondimenti sull’impatto degli spostamenti green e sul peso che hanno le città italiane sull’ambiente.

L’evento giunto alla seconda edizione, anche quest’anno ospiterà tutti i settori della mobilità sostenibile: motociclo, mobilità leggera, automotive, infrastrutture con le soluzioni di ricarica, energia, trasporto pubblico e privato.

Venerdì 9 giugno al Museo Villa Pignatelli ci sarà il convegno di Bluexperience:”Politiche e tecnologie per una mobilità sostenibile. Sfide e soluzioni per la decarbonizzazione dei trasporti”. Si comincerà alle ore 10.00 con saluti istituzionali e l’apertura dei lavori. Tratteranno l’argomento  Armando Carteni, dell’Università “Luigi Vanvitelli”; Ennio Cascetta, Presidente Cluster trasporti; Paolo dell’Oglio, membro del gruppo E-Mobility di Federazione ANIE. Il convegno terminerà in serata.

Bluexperience ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ,del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, della Regione Campania, del Comune di Napoli. La conferenza stampa si è svolta alla Sala Giunta di Palazzo San Giacomo alla presenza di Edoardo Cosenza, Barbara Preziosi, Armando Cartenì.

 

 

                                                                                                                ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − sedici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ‘Buon Compleanno Federico II’. La cerimonia di consegna della Laurea honoris causa in Geologia e Geologia applicata ad Alberto Angela
Successiva PENSIONAMENTI E MANCATO ARRIVO DEI RINFORZI. LA POLIZIA DI CASERTA ALLO STREMO: SERVONO PIU’ POLIZIOTTI

Articoli Suggeriti

La cake design Letizia Grella presenta il suo secondo libro “Wedding Cakes”

“Le Verità” al Cinema Modernissimo: Domani la proiezione riservata alla stampa

Il Suono della Parola: in anteprima Giuseppe Montesano con Antonio Franchini in “Lettori Selvaggi”

Casa della Sposa Lecce presenta la collezione 2015

Massimo Ranieri in scena al Teatro Augusteo di Napoli

A tavola con il cece di Cicereale