MOBILITA’ SOSTENIBILE: CONVEGNO A VILLA PIGNATELLI


Il tema della mobilità sostenibile ritorna al centro del dibattito a Napoli con “Bluexperience”, il Salone Nazionale della cosiddetta mobilità sostenibile, che si terrà sul lungomare nostrano. L’appuntamento è dal 9 all’11 giugno.Vi saranno dibattiti e approfondimenti sull’impatto degli spostamenti green e sul peso che hanno le città italiane sull’ambiente.

L’evento giunto alla seconda edizione, anche quest’anno ospiterà tutti i settori della mobilità sostenibile: motociclo, mobilità leggera, automotive, infrastrutture con le soluzioni di ricarica, energia, trasporto pubblico e privato.

Venerdì 9 giugno al Museo Villa Pignatelli ci sarà il convegno di Bluexperience:”Politiche e tecnologie per una mobilità sostenibile. Sfide e soluzioni per la decarbonizzazione dei trasporti”. Si comincerà alle ore 10.00 con saluti istituzionali e l’apertura dei lavori. Tratteranno l’argomento  Armando Carteni, dell’Università “Luigi Vanvitelli”; Ennio Cascetta, Presidente Cluster trasporti; Paolo dell’Oglio, membro del gruppo E-Mobility di Federazione ANIE. Il convegno terminerà in serata.

Bluexperience ha il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica ,del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, della Regione Campania, del Comune di Napoli. La conferenza stampa si è svolta alla Sala Giunta di Palazzo San Giacomo alla presenza di Edoardo Cosenza, Barbara Preziosi, Armando Cartenì.

 

 

                                                                                                                ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

20 − undici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ‘Buon Compleanno Federico II’. La cerimonia di consegna della Laurea honoris causa in Geologia e Geologia applicata ad Alberto Angela
Successiva PENSIONAMENTI E MANCATO ARRIVO DEI RINFORZI. LA POLIZIA DI CASERTA ALLO STREMO: SERVONO PIU’ POLIZIOTTI

Articoli Suggeriti

Lu.Vo. Barattoli Arzano pronta per una stagione ad altissimo livello

MAGRITTE IL MUST DELL’ESTATE 2023 DE LE PETIT MURAT DI PALAZZO MURAT

“I percorsi del design” a villa Campolieto

“I Tesori Nascosti”di Vittorio Sgarbi, mostra mèta preferita dai turisti con centinaia le prenotazioni

La Pasqua è in arrivo da Grangusto!

Locanda del Profeta di Chiaia “L’uovo rivelato:, serata di degustazione con le uova di gallina livornese