Amianto e degrado sulla Circumvallazione Esterna di Qualiano


Amianto, copertoni, materiali edili e rifiuti speciali di ogni genere. Questa la discarica a cielo aperto fotografata ieri durante un sopralluogo a Qualiano, presso l’Asse di grande viabilità che collega via Ripuaria con la Circumvallazione Esterna.

A segnalare il ritrovamento sono i responsabili regionali dei Verdi Ecologisti Vincenzo Peretti e Carmine Attanasio che sono stati allertati e accompagnati sul posto da Giovanni Sabatino responsabile cittadino dei Verdi di Qualiano . “Sono settimane – affermano Peretti, Attanasio e Sabatino – che arrivanoAmianto indicato da Sabatino segnalazioni di continui camioncini che sversano, ad ogni ora del giorno, ogni tipo di materiale di discarica e di suppellettili, ma la cosa più grave è che tra questo materiale si evidenzia la presenza di amianto. Il degrado ambientale è altissimo, ed a questo bisogna aggiungere il pessimo stato di una strada ad alta percorrenza che viene utilizzata da moltissimi cittadini per bypassare il centro di Qualiano. Al fine della risoluzione della problematica chiediamo l’apertura di un’indagine da parte della magistratura che faccia finalmente piena luce rispetto a colpe e competenze”.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Portici, consegnate oltre 250 Agende Rosse alla cerimonia di chiusura della campagna elettorale di Luciano Marotta
Successiva Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano domani in campo a Caserta

Articoli Suggeriti

RUOTE IN…MOVIMENTO: AL MUSEO DI PIETRARSA GIORNATA DEDICATA ALLE DISABILITÀ

La GAMeC rende omaggio a Trento Longaretti con una mostra dedicata ai suoi disegni

QUANTO E QUALE SALE CONSUMARE PER UNA SANA NUTRIZIONE?

Presentazione AICAN a Volla

Affido dei minori stranieri, un percorso formativo gratuito organizzato dal Cidis

Una tavola e tre opere su carta: lascito dell’ex-Direttore Chiarini alle Gallerie degli Uffizi