A scuola di Harry Potter sul «Binario magico» al Museo di Pietrarsa


Sabato 12 e domenica 13 febbraio il nuovo travolgenteevento di «Ma dove vivono i cartoni?»Maghi e streghette in azione tra pozioni magiche e manici di scopa, lungo i vagoni dei treni storici del Museo di Pietrarsa per rievocare la magica atmosfera di Hogwarts e gli incantesimi stupefacenti del maghetto più famoso al mondo, Harry Potter. Sabato 12 e domenica 13 febbraio al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, alla guida del direttore Oreste Orvitti, è di scena il «Binario Magico», il nuovo travolgente evento firmato «Ma dove vivono i Cartoni?», una produzione di «Animazione in corso Srl». Un evento pensato e studiato per le famiglie, come nello stile degli organizzatori, che troverà d’accordo grandi e piccini.

Non bisognerà andare fino in Inghilterra al confine con la Scozia, dove si erge il Castello di Hogwarts, per vivere l’atmosfera magica della saga di Rowling e del suo simpatico maghetto. Il complesso museale, infatti, rievocherà quelle atmosfere incantate ricordando proprio le famoseCasate di Hogwarts che formano la scuola di magia più amata al mondo. Tra maghi e streghe, babbani e impostori con sfide a colpi di Quidditch(il noto sport harripottiano che si gioca a bordo di manici di scopa) e pozioni magiche, i partecipanti vivranno un vero tour nell’universo della magia fino a diventare piccoli maghetti e sentirsi per un giorno come Harry Potter.

Si partirà dal binario 9 e 3/4 per compiere un percorso interattivo in cui sulla propria strada si incontreranno i maestri di magia pronti a consegnare il diploma di mago o strega a chi riuscirà a superare le prove. Tra queste strabilianti partite di Quidditch, incontri magici e tante sorprese. Saranno gli insegnanti di magia e i maghetti più attenti ad accorgersi dei babbani e dei ciarlatani che fingono di avere poteri magici. Un evento letteralmente fantastico che coinvolgerà intere famiglie, unite per vivere un’avventura unica e irripetibile in un luogo di grande pregio storico e culturale.

«Continua la particolare attenzione del Museo per il mondo dei bambini e delle famiglie– commenta il direttore di Pietrarsa, Oreste Orvittiper coniugare le esperienze di visita con la didattica culturale in materia ferroviaria. L’appuntamento animato con i percorsi in costume del celebre maghetto del binario 9 e 3/4 è un’ulteriore occasione per mostrare alle giovani generazioni la grande storia delle Ferrovie dello Stato,  esportata in tutto il mondo come base culturale delle innovative tecnologie del nostro treno AV».

«Continuiamo a metterci in gioco – dicono gli organizzatori Aurora Manuele e Francesco Chiaiesecon nuove avventure in luoghi meravigliosi per realizzare il nostro obiettivo principale, quello di diventare un punto di riferimento per le famiglie campane. Cerchiamo di coniugare teatralità, cultura, didattica e scoperta delle meraviglie della nostra Regione per offrire a chi ci segue eventi completi ed entusiasmanti da ogni punto di vista».

L’appuntamento a Pietrarsa è sabato 12 e domenica 13 febbraio seguendo questi orari di ingresso: 10,11,12,13- 15,16,17,18

Attenzione! Chi si presenterà all’appuntamento in maschera e mantello riceverà un gustoso sacchetto di caramelle a tutti i gusti+1.

Pacchetto magico: 2 Babbani + 1 o 2 Mago o Strega € 25

Info line 081/8678369

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

otto + 11 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Oggi al Trianon: Fiorenza Calogero in “Vico Viviani”
Successiva “Erbe Aromatiche” di AISM per aiutare le donne con sclerosi multipla

Articoli Suggeriti

Corti al Molino: al via la prima edizione

Da Gragnano arriva il panettone solidale

Maschio Angioino, inaugurazione Lumen/ Cristo Velato

Graus Edizioni accolta a Bruxelles nel cuore dell’Unione Europea

L’ASSOCIAZIONE CULTURALE MIRABILE INGEGNO PROPONE DUE NUOVE VISITE

Litfiba in concerto al XXVII Festival delle Ville Vesuviane