Afragola: in arrivo “E’ Nata… Lemozione”


logo è nata...lemozione

Chi vuol farsi travolgere dal vero spirito del Natale a dicembre deve recarsi ad Afragola. La villa comunale della città  sarà addobbata a festa con luminarie che la trasformeranno in un giardino fatato; le casette di legno ove alloggeranno hobbisti e artigiani del gusto renderanno poi l’atmosfera natalizia ancora più magica. Dal 15 al 21 dicembreE’ Nata… Lemozione” valorizzerà il parco “La Pineta” con postazioni ove saranno proposte specialità gastronomiche locali e artigianato del territorio. Oggetti artigianali in legno, lana, feltro, cera e vetro… Prelibatezze gastronomiche quali dolci natalizi alla frutta e cioccolato, salumi, formaggi, birra, vino riempiranno il “food village”… Passeggiare alla ricerca del regalo giusto gustando qualcosa di buono con una bevanda calda tra le mani è il modo ideale per vivere l’emozione del Natale.

Molte le iniziative dedicate ai più piccoli, fra cui il villaggio di Babbo Natale, i laboratori di artigianato, le acrobazie degli artisti di strada, gli scherzi degli elfi. Ma il “gioco” non è l’unico canale attraverso il quale saranno coinvolti i bambini: parte del ricavato dell’evento sarà devoluto dagli organizzatori alle scuole affinché si facciano carico dell’allestimento natalizio di alcuni vialetti di Afragola. Un modo per educare i piccoli cittadini a prendersi cura del posto ove vivono.

Tutto il periodo dell’evento sarà caratterizzato da un programma musicale che accompagnerà i visitatori con canti e balli (alcuni spettacoli saranno curati dalle scuole afragolesi). Tra le special guest della kermesse Francesco Sarcina, leader delle Vibrazioni, che si esibirà sabato 16 dicembre. Domenica 17 i visitatori dell’evento saranno coinvolti da “I Vico” con canti e balli della tradizione popolare. Il giorno seguente il palcoscenico di  “E’ nata … Lemozione”  sarà calcato da Enzo Gambardella che eseguirà il “concerto dei ricordi” e dall’esilarante Martufello. Non c’è evento natalizio che si rispetti senza la musica gospel, perciò la serata di martedì 19 sarà allietata dal concerto dei “Gospel Voices”. Mercoledì 20 sarà la volta del circ’eccentric di “Giulio Carfora”. Giovedì 21 la kermesse si chiude con una strabiliante performance musicale di Ciccio Merolla.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è patrocinato dal Comune di Afragola ed è stato ideato da Gianluigi Osteri, organizzatore di eventi – patron de “La Gabbianella Club Events” – e direttore artistico del teatro della Città, ovvero il teatro “Gelsomino”.

L’ingresso al mercatino e l’accesso alle attrazioni sono completamente gratuiti.

Per maggiori informazioni www.natalemozione.it

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due + due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Grande successo per il Fashion Event di Tersige Cerrone
Successiva A Napoli gli Stati Generali dell’Area Salute

Articoli Suggeriti

Food Blog Awards 2014, tutti i vincitori

INAUGURAZIONE DELLA XVII EDIZIONE DEI CONCERTI DI PRIMAVERA

Avamposto Teatro presenta Piccolo squallido Carillon metropolitano

San Giorgio a Cremano, lettera con proiettile al consigliere Farina

CHE FINE HANNO FATTO I CANI DEPORTATI DI CASTELLAMMARE?

L’appuntamento enogastronomico di Grangusto: “Aspettando L’Estate”