Cooperativa San Francesco, lavoratori da dicembre senza stipendio


Cooperativa sociale San Francesco sul piede di guerra. L’ente con sede in Sant’Anastasia rivendica le spettanze per i servizi socio-assistenziali forniti in varie strutture della congregazione religiosa “Dell’Istituto povere figlie della visitazione” di Napoli. La protesta è partita dalla struttura “San Giuseppe” in Viale Colli Aminei 94, dove dal 23 maggio fanno bella mostra cartelli, striscioni e bandiere che mettono al corrente di quanto sta accadendo.

La protesta degli operatori è stata organizzata dal sindacato Uil Flp di Napoli, in quanto a causa dei cospicui e duraturi ritardi nei pagamenti da parte dell’istituto religioso, la cooperativa non riesce più a pagare con regolarità gli stipendi ai propri dipendenti e soci-lavoratori.

L’ultima mensilità corrisposta è quella di dicembre 2015. Gli operatori sono comunque restati al proprio posto garantendo le prestazioni. La maggior parte di loro sono monoreddito e ci sono anche vedove.

Nonostante le promesse dell’istituto religioso ed alcuni tentativi di accordo. La situazione non è migliorata. Sono già state chiuse le strutture di Pollena e Saviano senza preoccuparsi dei livelli occupazionali. Sono ormai tre mesi, fanno sapere gli operatori della cooperativa interessata, che la situazione ha preso questa piega.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Righe, check, motivi cachemire, batik style e richiami alle ceramiche vietresi per la Summer Collection 2016 Colonna Orologi
Successiva PALLAVOLO: ARZANO VOLLEY, COACH CALIENDO CONFERMATO IN PANCHINA

Articoli Suggeriti

Jheronimus Bosch e Venezia in mostra a Palazzo Ducale

Immigrazione, da Rovigo rimbalza la notizia dello “sciopero delle impronte”

Agosto al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria

LINK CAMPUS UNIVERSITY: FOCUS SU “SINISTRA E ISRAELE” CON FABIO NICOLUCCI E L’AMBASCIATORE D’ISRAELE IN ITALIA, NAOR GILON

Dalla Sanità a Via Santa Brigida: il fiocco di neve di Poppella raddoppia

Napoli, Conad inaugura nuova sede con i Sommelier di Ais