San Giorgio a Cremano, in arrivo la Giornata del benessere del bambino


Il 23 ottobre, presso il plesso di via Cupa Mare dell’Istituto Comprensivo Don Milani – Dorso, si terrà l’Open Day “Giornata del benessere del bambino”. L’evento inizierà alle 9 e sarà organizzato dal Forum delle Associazioni, in collaborazione con le associazioni Mammeddio, TAM, MelaVivo.

Obiettivo è promuovere screening sul benessere dei bambini con l’intento di agire sulla prevenzione delle problematiche funzionali, che se non diagnosticati in tempo, possono inficiare l’apprendimento e il benessere psico-fisico. Con questa iniziativa si vuole porre l’accento sulle disfunzioni visuo-percettive-motorie che se non diagnosticate possono determinare deficit inficiando particolarmente la sfera dell’apprendimento. I bambini potranno essere sottoposti a screening oculistico, optometrico, posturale, alimentare, psicologico, logopedico.

Il 23 ottobre 2015, alle 18, nella biblioteca di villa Bruno il professor Gian Gennaro Coppola, professore ordinario di neuropsichiatria presenterà due lavori sperimentali dell’Università di Salerno sui bambini affetti da crisi epilettiche e sui DSA. All’incontro interverranno Giorgio Zinno, sindaco di San Giorgio a Cremano; Annarita D’Arienzo, assessore alle Politiche Giovanili e all’associazionismo; Roberto Dentice, presidente del Forum delle Associazioni; Giuseppe Ferraioli, Optometrista Comportamentale.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente X Florence Biennale. Il programma di giovedì
Successiva Palazzo Zevallos Stigliano: Parole in viaggio. Incontri di letteratura - Joanne Harris e Jeffery Deaver

Articoli Suggeriti

Parata di Stelle alla Dream Spa di CasaSanremo 2020

McDonald’s nella tana della Normanni: trasferta ostica per le ragazze di coach Buono

Le nuove opportunità per visitare il Museo di Pietrarsa

Aggiudicato il trofeo del primo Storage & Network Grand Prix 2015

IN ARRIVO IL NAPOLI TEATRO FESTIVAL ITALIA

“DILLO ALLA DANZA”: La prima compilation dedicata alla XXXVIII Giornata Mondiale della Danza