Paolo Pallante ai microfoni di Radio club 91


“Il giorno in cui sono diventato vegano è stato il giorno in cui mi sono chiesto cosa stavo mangiando e da dove provenisse. Abbiamo l’abitudine di chiamare prosciutto un animale che ha subito ingiustizie e che è stato trasformato in qualcos’altro. Oggi sono felice di essere vegano, e faccio la mia parte cercando di dialogare con chi voglia mettersi in contatto con questa formula di vita, un po’ più rispettosa delle altre vite”. 

Così Paolo Pallante, noto chitarrista, farmacista e guru delmusica_libri_paolo_pallante vaganesimo ai microfoni di Radio Club 91 nel programma Sapori di Sera con Roberto Esse. Ad intervenire anche lo chef veg Cristiano Bonolo con una ricetta semplice sana e per tutti che risolve la difficoltà di sostituire il latte, il buzzo, le uova e i dolcificanti. Si tratta di una crema di avocado al cacao, un dolce al cucchiaio sofisticato: “si frulla la polpa d’avocado con 100 gr di sciroppo d’acero, 100 gr di latte di riso e 10 grammi di cacao amaro e a scelta un cucchiaino di vaniglia e si serve in coppette. Tutti pensano che privare i dolci del burro sia un sacrificio e tolga il sapore godereccio tipico del dolce tradizionale – ha continuato Bonolo – ma si cerca di alimentarsi al meglio. la cucina vegana impone la salubrità: inutile comprare frutta fuori stagione, é sicuramente importata e ha sapori e proprietà diverse da quelle che occorrono”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 + 19 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Uffizi: cambiano temporaneamente sala i capolavori di Leonardo da Vinci, Piero della Francesca e Filippo Lippi
Successiva ARRIVATA LA CONVOCAZIONE DEL PREFETTO PER ESPORRE VERBALMENTE LE RAGIONI DEL SINDACATO DI POLIZIA

Articoli Suggeriti

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA INEDITA “IL FEDERICIANO”

Al via il Festival calabrese dell’astronomia

Operazione Quandel: navigazione a vela latina da Monte di Procida a Gaeta

TAC CENTRO VOMERO celebra le donne NEL SEGNO DELLA PREVENZIONE…in rosa!

AESI, seminari su “Il futuro dell’Europa: Identità, responsabilità e prassi politica

Pietà de Turchini: Festa di Bacco di Leonardo Vinci