Arte e gioielli: Paola Grande Gioielli inaugura il progetto Vetrine d’Autore


L’arte in vetrina, una vetrina per l’arte. È il progetto “Vetrine d’autore” di Paola Grande Gioielli che prende il via il 25 marzo a Napoli nella boutique gioielleria di via Bisignano.

Con cadenza bimestrale, la vetrina della gioielleria, sarà affidata ad un artista che dovrà cimentarsi con un spazio espositivo minimo e diverso dai soliti spazi deputati all’arte. Per due mesi l’artista e il suo progetto saranno in vetrina, on the road, in dialogo con le creazioni di Paola Grande Gioielli.

Il progetto “VETRINE D AUTORE” nasce da una grande passione per l’arte di Paola Grande e di sua figlia Giulia Di Pace, jewel designer e creativa del brand di famiglia, da quattro generazioni nel settore dei preziosi. Arte intesa come forma di cultura trasversale, in cui confluisce l’estetica, la curiosità, la contaminazione. La gioielleria non è nuova a sperimentazioni artistiche e a incontri con l’arte: lo spazio stesso è stato concepito non come una gioielleria tout court ma come un salotto dedicato al bello e all’arte, dove i gioielli sono esposti tra libri antichi e sotto ampolle di vetro, in cornici barocche o altri manufatti di pregio.

Il primo appuntamento vede la collaborazione di Intragallery: la prima vetrina d’autore è affidata all’artista americano Peter Flaccus, già ospite di Intragallery con la personale “Ritorno a Napoli”: mercoledì 25 marzo, alle ore 18.00 vernissage in gioielleria.

A maggio, nell’ambito di Wine&Thecity 2015, la vetrina accoglierà un altro artista e un progetto inedito sul tema dell’#ebbrezza: “ebbrezza dell’arte, della scoperta, del vino, della contaminazione”.

Paola Grande Gioielli

Via Bisignano 7 Napoli

Tel. 081 417308

www.paolagrandegioielli.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente NEL CUORE DEL SORRISO! OPEN DAY ALLO STUDIO ODONTOIATRICO ASSOCIATO MIGNOGNA
Successiva Software, WeKloud al GCC Big Data 2015 di Dubai

Articoli Suggeriti

GUERRIERO LUVO ARZANO DOMENICA IN CAMPO A SAN VITO

Paesaggio e Arte Contemporanea. Dalla progettazione alla valorizzazione

Il Coisp al processo sulla trattativa stato – mafia

Torna il divertimento al Kami Beach il 18 maggio per la nuova stagione

Smeraglia Luxury Academy: un nuovo tempio della bellezza a Napoli

SAN GIORGIO A CREMANO ostaggio della puzza dell’alveo di via Botteghelle