Siti Reali ONLUS: visita a Villa Rosebery


Si rinnova, per l’ottavo anno consecutivo, l’appuntamento con Villa Rosebery, l’incantevole residenza napoletana del Presidente della Repubblica, adagiata sulla collina di Posillipo, con davanti lo scenario del Golfo di Napoli.

Siti Reali ONLUS è lieta di invitare Soci e Simpatizzanti alla esclusiva visita alla residenza partenopea, resa possibile grazie alla concessione accordata dalla Presidenza della Repubblicaitaliana. Il tour guidato rientra nell’ambito delle iniziative di sostegno del #PremioSitiReali, giunto alla sua 4° edizione e istituito per assegnare riconoscimenti (borse di studio, premi) a studenti del Sud Italia, sostenendo il loro percorso di studi, e per valorizzare il lavoro di personalità, enti ed organizzazioni impegnate per lo sviluppo del Mezzogiorno, contribuendo, in tal modo, a rilanciare Napoli e il meridione a partire dalla cultura, dai giovani e dalle eccellenze del territorio.

Villa Rosebery è la residenza napoletana del Presidente della Repubblica Italiana. Nata come residenza di campagna per iniziativa dell’ufficiale austriaco G. De THURN, fu acquistata nel 1857 da Luigi di Borbone, figlio di re Francesco I delle Due Sicilie e comandante della Real Marina del Regno. Requisita provvisoriamente dagli Alleati durante il secondo dopoguerra, la Villa fu concessa all’Accademia Aeronautica Italiana, per poi entrare, a partire dal 1957, nel novero delle residenze in dotazione alla Presidenza della Repubblica Italiana.

MODALITA’ di PARTECIPAZIONE sono richiesti per ogni partecipante i seguenti dati: NOME | COGNOME | DATA e LUOGO di NASCITA | INDIRIZZO e CITTA’ di RESIDENZA | NUMERO DOCUMENTO di RICONOSCIMENTO | RECAPITO CELLULARE da inviare a [email protected] Al momento della visita è necessario esibire un valido documento di riconoscimento. Le persone sprovviste di documento non potranno prendere parte alla visita, anche se prenotate. Le operazioni di prenotazione e accredito vanno concluse entro martedì 11 aprile 2017.

APPUNTAMENTO: I partecipanti si incontreranno con gli operatori dell’Associazione nel giorno della visita alle ore 14,30 in Via Ferdinando RUSSO, Napoli (angolo Via Posillipo, di fronte al distributore di benzina. Possibilità di parcheggio lungo Via Posillipo).

 venerdì 28 aprile 2017, h 14,30

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + due =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente LA STORICA PIZZERIA TRIANON DA CIRO APRE UNA NUOVA SEDE A SORRENTO
Successiva "PASTA IN SPIAGGIA", L’ANTEPRIMA CON CHEF STAR COHEN

Articoli Suggeriti

“CIRCO” ICONOCLASS, GIOIELLO DI GIOIA

Brusciano sul podio dei primi 10 Comuni più Ricicloni della Campania

CONCERTO NATALE FONDAZIONE CASTELCAPUANO

Commissioni illustri e capolavori, uno spaccato di rinascimento fiorentino nel cuore di Napoli

La grande promozione di My Lady Sposi

Giosy Romano chiude la campagna elettorale