Teatro Area Nord, in scena “Rascatura”


Sabato 3 dicembre alle ore 20:30 e domenica 4 dicembre alle ore 18:00 al Teatro Area Nord di Napoli, per la stagione 2016.17 “Teatro edificante #civadosicuro”, è in programma Rascatura, rappresentazione di angoscioso delirio e dallo stralunato humour, sulla sorte troppo incerta di due uomini comicamente disperati e alle prese con la loro sopravvivenza. Lo spettacolo è scritto, diretto e interpretato da Sergio Vespertino, una delle maschere comiche più care al pubblico palermitano, e da Ernesto Maria Ponte, autore e attore di cabaret in rima baciata e di fini parodie. Coautore del testo, Salvo Rinaudo.

Biglietti da 6 a 15 euro; parcheggio custodito e servizio navetta gratuiti.

– – –

Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 20:30 e domenica 4 dicembre 2016 alle ore 18:00

Teatro Area Nord – via Nuova Dietro la Vigna 20, (Piscinola) Napoli

RASCATURA

di Sergio Vespertino, Salvo Rinaudo, Ernesto Maria Ponte

con Sergio Vespertino, Ernesto Maria Ponte

regia di Sergio Vespertino, Ernesto Maria Ponte

Biglietti: da 6 a 15 euro – parcheggio custodito gratuito

INFO: tel. 081.5851096 – 340.1098705 – www.liberascenaensemble.it – [email protected]

Servizio navetta gratuito (per info: 333. 5496507)

Sergio Vespertino è una delle maschere comiche più care al pubblico palermitano. La sua carriera artistica e professionale comincia nel 1990 come capocomico del fortunato quartetto cabarettistico dei Treeunquarto, con  il  quale conosce un grande successo personale. Ha lavorato con grandi artisti  teatrali come Turri Ferro, Riccardo Garrone, Tuccio Musumeci, Anna Malvica e Pippo Patavia. Il suo teatro è frutto di una sapiente manipolazione di repertori tradizionali e popolareschi e di cabaret di parola che gli permettono di  esprimere sempre e in maniera originale le sue indiscusse qualità istrioniche e attoriali. Le sue performance sono un mix inestricabile di dolcezza e battute a raffica, eleganza e sparate, sentimento e risate.

Ernesto Maria Ponte già a 15 anni con la compagnia stabile del Teatro Europa debuttava tra i professionisti con Tutto per quello per la regia di Elio Di Vincenzo. Nel 1991 frequenta a Roma, superando una terribile selezione, il laboratorio teatrale di Gigi Proietti. Ed Ernesto Ponte oggi, regista di se stesso, autore dei testi dei propri spettacoli si offre dapprima presentando il vecchio cabaret dalle rime baciate, quindi da fine dicitore di poesie dapprima buffe e poi serie, da barzellettiere, da attore vero e da attore che prende in giro se stesso (grande nella parodia dell’attore shakesperiano) infine da chansonnier. Va ricordato che Ernesto Maria Ponte interpreta  il personaggio Ermanno nella fiction televisiva Agrodolce (RAI 3).

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Prosegue l'Autunno Musicale dell’Associazione Anna Jervolino & dell’Orchestra da Camera di Caserta
Successiva Re Panettone® Napoli, la II edizione al Grand Hotel Parker’s

Articoli Suggeriti

Pick Up Point, a Napoli la prima “reception diffusa” a disposizione dei turisti

Ritorna Baby Dolls Burlesque Show

Roma-Feyenoord, l’ira del Coisp

Arrestati gli assassini di Vincenzo Liguori

NASCE L’UOVO PIZZA BY “DA PASQUALINO”

Mirco Marchelli, “Scena muta per nuvole basse” a Venezia