CAMPANIA SOUND EXPERIENCE, ULTIMO APPUNTAMENTO CON NICCOLÒ AGLIARDI


Il Giffoni Film Festival si conferma un contenitore di arte a 360 gradi: non solo cinema, televisione, serie tv, ma anche tanta musica. Da domani terminano i dieci giorni di intensi live che hanno visto avvicendarsi sul palco grandi nomi del panorama folk, funk, soul e hip-hop partenopeo, accompagnati da giovani artisti emergenti, ma già idoli dei teenagers, e grandi promesse della pop-rock nazionale.

Questi gli elementi artistici che si sono “incontrati e scontrati” in occasione del Campania Sound Experience, contenitore musicale della 46esima edizione del Festival, un concentrato esplosivo di stili e contaminazioni, punto di contatto tra nuove generazioni e pilastri del rock nostrano.

10 serate live18 artisti, più di 20.000 spettatori hanno vivacizzato Piazza Lumiere a Giffoni Valle Piana, che da perfetta padrona di casa ha ospitato con entusiasmo la musica del Campania Sound Experience. Chiude il ricco calendario di eventi live Niccolò Agliardi, questa sera sul palco ore 22.00 ad ingresso gratuito, accompagnato dal cast della serie cult di Rai 1, Braccialetti Rossi.

Sin da ragazzo amante dall’arte della parola in musica e, quindi, dai cantautori; un amore per la musica colpa o merito di ‘Samarcanda’, brano di Roberto Vecchioni. E’ proprio dall’ambiente cantautoriale che trae i suoi riferimenti musicali: De Gregori, Ivano Fossati, Bruce Springsteen, Bob Dylan, Radiohead, Damien Rice, e John Mayer. Con quattro 4 dischi di inediti, Niccolò è uno degli autori più prestigiosi della scena musicale italiana, Creatore di grandi successi, ha regalato brani che sono pezzi di vita, storie cucite sulla pelle delle voci più grandi della musica italiana e internazionale. Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Simona Molinari, Emma Marrone, Irene Fornaciari, e tanti altri artisti portano con loro le sue parole e i suoi pensieri.

A gennaio 2014 è uscito il disco della colonna sonora della serie tv, record di ascolti su Rai1, ‘Braccialetti Rossi’, pubblicato da Carosello Records, di cui Niccolò Agliardi è il direttore musicale, autore e compositore, con la sua band The Hills, delle 9 canzoni inedite contenute nell’album. Nel 2015 va in onda la seconda edizione di “Braccialetti Rossi”, il cui coordinamento artistico è sempre di Niccolò e vede la partecipazione all’interno della colonna sonora di artisti del calibro di Emis Killa, Francesco De Gregori, Roberto Vecchioni, Alessandro Casillo, Emma e Francesco Facchinetti.

Autore, compositore, musicista poliedrico e anche scrittore: con il conduttore televisivo e radiofonico Alessandro Cattelan, pubblica nel 2008 un romanzo divenuto ‘best seller-Oscar Mondadori’, ‘Ma la vita è un’altra cosa’, un viaggio alla ricerca dei protagonisti della canzone italiana: c’è il Marco di Laura Pausini, Chicco e Spillo di Samuele Bersani, Sally di Vasco Rossi, Alice di Francesco De Gregori e anche Anna e Marco di Lucio Dalla.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Chiude la 46esima edizione del Giffoni Film Festival
Successiva “Shakespeare’s Rooms” in scena al Grand Hotel Parker’s: Secondo appuntamento con Do Not Disturb

Articoli Suggeriti

“Letture di legalità”: studenti incontrano Luisa Bossa

L’associazione culturale Fourmile svela i suoi nuovi progetti al Comicon

KASANOVA, A PASQUETTA IL PICNIC VI ASPETTA!

A Villa Literno arriva la tappa dell’Inclusive Padel Tour

Menarini riceve l’Approvazione da parte della Commissione Europea per ELZONRIS

Le Ville Medicee del Polo Museale Fiorentino da oggi sono patrimonio dell’Unesco