L’ISTITUTO SCOLASTICO LA SALA DI AVERSA INVITA TUTTI I BAMBINI ALLA FESTA BENEFICA DI “IT’S SPRING TIME”


www.facebook.com/CarloLaminoPhotography © 2016

Sabato 14 maggio, dalle 9.30 alle 12.00, l’Istituto Scolastico La Sala di Aversa (Na) invita tutti i bambini alla giornata finale di IT’S SPRING TIME: a partire dal 10 maggio, cinque giorni interamente dedicati a laboratori scolastici con una grande festa finale. La novità di quest’anno è proprio  l’invito a tutti i i bambini non iscritti, assieme ai loro genitori, alla grande festa di sabato 14.

Sono previsti infatti giochi, animazione, e soprattutto un mercatino

www.facebook.com/CarloLaminoPhotography © 2016
www.facebook.com/CarloLaminoPhotography © 2016

di beneficenza il cui ricavato sarà destinato all’Associazione La tua voce Onlus. L’Istituto La Sala, infatti, da sempre è molto attivo sul sociale e aiuta i bambini piu’ sfortunati. Quest’anno, per la seconda volta, in occasione dell’appuntamento di primavera,  l’Amministratore Sofia La Sala ha pensato di devolvere tutto il ricavato all’Associazione che sostiene la  terapia del sorriso con la clown therapy  negli ospedali: “Ci auguriamo di avere tanti bambini con i loro genitori alla nostra festa di primavera“- ha spiegato Sofia La Sala- “sarà una bella mattinata per loro ma anche per i bambini ricoverati in ospedale che beneficeranno di questa iniziativa. Partecipate in tanti, vi aspettiamo”. L’appuntamento per tutti  è per sabato 14 maggio presso la Sede dell’Istituto in Via dei Cappuccini,  ad Aversa, a partire dalle 9.30.

NOTE SULL’ISTITUTO SCOLASTICO LA SALA

L’Istituto Scolastico La Sala è stato fondato nel 1960  dalle sorelle Sofia,  Franca, Rosaria e Lucia La Sala, e accoglie i bambini sin dalla più tenera età . Il percorso scolastico infatti comprende nido, scuola dell’infanzia  e primaria. La sede, accanto all’Ippodromo di  Aversa, è una struttura di  3  piani con  annesso  centro  sportivo  composto  da  cinque campi da tennis, campo di calcetto e tendo struttura coperta. Infatti, la scuola ha sempre  posto l’attenzione sia sull’attività  scolastica che su quella ricreativa. Già negli  anni ‘60 effettuava  corsi di danza, recitazione e teatro in collaborazione con personaggi ed artisti di altissimo rilievo. Oggi è dotata di  Laboratorio artistico, scientifico e informatico, Mensa, Biblioteca, Teatro, Palestra, Aula di musica, Sala conferenze. I corsi sportivi abbracciano Tennis, Pallavolo, Scherma e Calcetto. La Danza prevede corsi di Danza Classica, Danza Moderna, Hip Hop e Break Dance. I laboratori prevedono anche Teatro, Musica, Scuola di Cucina “Baby chef” oltre all’approfondimento della lingua Inglese o altra lingua europea. Inoltre, dall’anno scolastico 2016- 2017 l’Istituto diventerà bilingue,per offrire agli alunni una formazione aperta agli scambi interculturali e predisporli a una mentalità “internazionale”  e senza confini. Infatti, tra le attività extracurriculari l’Istituto prevede anche viaggi in Italia e all’estero; sono in programma scambi culturali con altre istituzioni scolastiche con sede in Inghilterra e negli Emirati Arabi Uniti . Per informazioni: www.istitutolasala.it oppure 081 5031537.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + dodici =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Stelle protagoniste della nuova capsule Pietro Ferrante
Successiva PIETA' DE' TURCHINI: riscoperta '700 napoletano con Gatti e Aurora

Articoli Suggeriti

Caso Aldovrandi, il Coisp: “Mani legate nel ‘cacciare’ i colleghi?

Più di 90 chef ai fornelli per “Cenando sotto un Cielo Diverso”

Adrenoleucodistrofia e Screening neonatale esteso: dalla Campania la storia di Alba

City Lights a Cinema, mon amour. I giovedì dell’Astra

MAGGIO DELLA MUSICA, CONCERTO DI CHIUSURA DELLA STAGIONE 2015

Visite gratuite per famiglie alla mostra di Tosi per la “Giornata dell’archeologia, del patrimonio e del restauro”