Gli strumenti a corda protagonisti a Settimo Milanese con Dancing On The Strings


Al via la prima edizione di Dancing On The Strings, la nuova rassegna – ideata da Antonio Ribatti e Gianni Barone – dedicata agli strumenti “a corda” che si pone al di là di ogni possibile confine di genere.

Dal 14 ottobre, alle 21, presso l’Auditorium di Settimo Milanese (MI), le corde saranno, appunto, protagoniste di tre appuntamenti a cadenza settimanale. Ad aprire le danze Roberto Cecchetto Core Trio che, per l’occasione, presenterà il nuovo progetto discografico, Live At Cape Town, in uscita per l’etichetta milanese NAU Records. Ad accompagnare sul palco il chitarrista, due tra i musicisti più interessanti dell’attuale panorama musicale italiano: Andrea Lombardini al basso e Phil Mer alla batteria. Il 21 ottobre, le corde protagoniste saranno quelle del violoncello di Anja Lechner, tra le più grandi virtuose e protagoniste della scena europea contemporanea. L’ampio spettro di attività della violoncellista tedesca abbraccia performance come solista con orchestre, musica da camera classica e contemporanea e progetti di musica improvvisata. È una delle artiste di punta della prestigiosa ECM. Infine, il 28 ottobre, chiuderà le danze la chitarra di Filippo Cosentino che, con il suo quartetto composto da Antonio Zambrini, Jesper Bodilsen e Andrea Marcelli, presenterà il suo nuovo lavoro discografico, L’Astronauta, edito da Emme Label.

Ognuno dei tre appuntamenti di Dancing On The Strings, sarà introdotto da Flavio Caprera, tra i più stimati e autorevoli saggisti, giornalisti e critici musicali italiani.

Dancing On The Strings si colloca nell’ambito di Una Visione D’Insieme, iniziativa promossa dal Comune di Settimo Milanese.

La rassegna è realizzata da GOOVER con il patrocinio del Comune di Settimo Milanese, il contributo di Nuove Energie e la media partnership di Fingerpicking.net, TuttoQui e Radio Statale.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − 4 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Ti sposo Diego Armando Maradona junior e sua moglie Nunzia
Successiva Daniela Danesi Couture presenta la sua collezione autunno – inverno 2015/ 16

Articoli Suggeriti

L’amore puro raccontato negli scatti della nuova campagna di Zero Models Agency

AL VIA LA V EDIZIONE DEL CORSO PER PROFESSIONISTI NELL’ORGANIZZAZIONE DI EVENTI

Cucina, nuovo corso per il ristorante di Grangusto a Napoli

LO SPORT SI APRE A TUTTI

PhotoVideoShow: il ruolo centrale della fotografia digitale nel mondo delle nuove tecnologie

Fondazione Giambattista Vico: una serie di incontri legati al Maggio dei Monumenti