Alessandro Legora: in passerella la collezione Spring Summer 2023


La magia e lo stile raffinato e ricercato tornano a dialogare insieme al Legora Fashion Show, un appuntamento sempre molto atteso a Napoli con l’intrattenimento e la socialità ma soprattutto con la moda, intesa come ricerca e armonia delle forme. Giovedì 30 giugno 2022 dalle ore 20 le luci della splendida Villa Rivalta affacciata sul mare saranno puntate su una passerella d’eccezione a bordo piscina per presentare la collezione Spring Summer 2023 delle linee Alessandro Legora e Atelier Legora. Una collezione maturata, ponderata e soprattutto frutto di un evento, il Covid-19, che ha messo tutto in discussione determinando un nuovo ordine in termini di priorità e di come intendere il concetto di socialità e stile. Da questa nuova e profonda analisi è scaturito un maggiore allineamento con il DNA del core business Legora, ovvero la moda ancora più settorializzata e concentrata nella sua più autentica natura. Oggi il couturier napoletano Alessandro Legora intende vestire la donna consegnandole un abito diverso, capace di farla sentire bella e a suo agio, a qualsiasi occasione lei scelga di partecipare, che sia di mattina, pomeriggio o sera. Quello che conta è che indossando un capo Legora lei si senta speciale, qualunque siano la sua taglia e le sue forme. Altro elemento di distinzione di questa collezione è la sfida raccolta e vinta con l’impegno di far sfilare in passerella il made in Italy nella sua accezione più nobile, in tema di tessuti e di risorse considerando la nota scarsa reperibilità di materie prime. <<Questo periodo d’incredibile difficoltà ha rappresentato un’opportunità, perché un ottimista è colui che crea opportunità dalle difficoltà>> è questo il messaggio che sottintende il valore importante di questa sfilata. Ogni abito è dunque il risultato di una scrematura di qualità mirata ad offrire un prodotto stilisticamente alto come è nella filosofia Legora che coinvolge anche la logica della distribuzione attraverso rivenditori qualificati.

Alessandro Legora

Chi conosce la linea Alessandro Legora sa che fantasie e stampe esclusive la fanno da padrone, coloratissime, anni ’70 ma non solo. Via libera ai colori accesi, dal turchese all’amarena, al fucsia fino alle declinazioni del verde, acqua, smeraldo. Il concept della linea esprime una super femminilità per occasioni importanti arrivando fino al quotidiano. Le restrizioni legate al Covid hanno stimolato la nascita di occasioni sociali diverse, quindi anche private dinner, private party, brunch e occasioni più informali alle quali partecipare con una mise Legora femminile, che esalti la mediterraneità con scollature anni ’50, vedi alla voce gonna a ruota e punto vita sagomato. Non sono escluse le donne curvy per le quali viene evidenziata la sensualità pur su misure diverse ma sempre femminili.

Atelier Legora

Sfilano in passerella abiti-scultura che raccontano in ogni dettaglio l’incredibile lavoro che c’è dietro. Le stoffe spaziano dallo shantung ai taffetà, ai mikado per i tessuti rigidi; georgette, chiffon, tulle per quelli morbidi. Una novità degna di nota è il tema paillettes elasticizzata su base tulle. Minimo comune denominatore degli abiti eleganti da grande soirée, sono spacchi vertiginosi, scollature a cuore, scollature sulla schiena, in un’esaltazione della sensualità delle donne. L’abito bustier con gonna larghissima a ruota è un altro must di una collezione che risponde al desiderio di una donna di riscattarsi dal senso di privazione provato durante questo lungo tempo di rinunce nel segno della propria splendida e spontanea femminilità.

Alessandro Legora intende vestire tutte le creature femminili, qualunque sia la linea, dallo stereotipo milanese fino alla donna curvy e più morbida perché sono tutte ugualmente belle e per far questo ha ideato un prodotto versatile ancora più perfezionato nel tempo con capi giovani e sensuali: caftani di seta che lasciano la spalla scoperta a sottolineare un portamento chic; abiti impreziositi da fusciacche di seta lunghissime a delineare il punto vita o cinture dai ricami in strass proposte nei toni Legora senza mai sfociare nel too much ma mantenendo il loro ruolo di “dettaglio”.

Appuntamento da non perdere dunque giovedì 30 giugno ore 20, villa Rivalta a Posillipo con un parterre esclusivo di ospiti napoletani e personaggi noti del mondo dello spettacolo.

Partner del Legora Party 2022

Cantine Moio; Gallotta gioielli; Futura Service security; Le Mille Me Communication; Fenice Print; Sole Ricevimenti – Food & Events Engineering; Riccardo make up artist; Le Zirre Napoli®.

Fashion Show

30 giugno 2022 – ore 20

Collezione Spring Summer 2023

Villa Rivalta – Posillipo

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × due =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente RISO AL FORNO CON ZUCCHINE, COTTO, PROVOLA E GORGONZOLA
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Dalla Calabria Young at Art approda a Torino

Femminile palestinese riporta lo storico Ilan Pappe in Campania

SOCIAL WORLD FILM FESTIVAL, LA CARDINALE RISPLENDE A VICO EQUENSE

Il Palazzo del Re: alla scoperta degli appartamenti del Palazzo Reale di Napoli

Teatro edificante #civadosicuro. La Stagione 2016-17 del Teatro Area Nord di Napoli

Duel Club di Agnano: appuntamento fisso con Zapping Tv e Nightmarket 80