Le Università sugli Sci, la Sun organizza il primo Trofeo degli Atenei della Campania


Le Università sugli sci. Parte la prima competizione interuniversitaria di Slalom Gigante. Tutto il mondo accademico campano partecipa alla prima festa delle Università sugli sci, organizzata dalla Seconda Università degli Studi di Napoli.

Docenti, studenti e personale tecnico amministrativo, si confronteranno tra i paletti delle piste di Roccaraso, e precisamente sulla pista delle Gravare,   il giorno 14 marzo.

“Un’occasione per rilanciare lo sport nel nostro Ateneo – commenta il Rettore della Sun, Giuseppe Paolisso – Credo sia importante non dimenticare che l’Università, soprattutto per i giovani, deve poter avere anche i suoi momenti di aggregazione, fondamentali per sentirsi parte di una comunità”.

Niente cattedre, aule e lezioni per una giornata, ma solo sport e aria aperta.

“Si tratta di una gara di slalom gigante  – spiega Nicola Colacurci, delegato del Rettore allo Sport per la Sun – Quindi docenti, amministrativi e studenti delle università campane ed ai loro familiari. L’obiettivo è quello di poter fare una giornata di festa nel segno dell’attività sportiva, e anche la competizione si svolgerà seguendo questo principio.”

Vorremmo diventasse un appuntamento ricorrente, ma non sarà il solo impegno sportivo, il calendario sarà fitto di impegni e competizioni, adatti alle differenti stagioni! Perché l’Università possa anche diventare luogo di aggregazione e gioco, lo sport  momento fondamentale di maturazione personale  ma anche occasione di incontro, di scambio tra componenti diverse dell’Ateneo al fine di rinsaldare  il senso  di appartenenza all’Ateneo stesso.  Questo è il significato che ho dato al mandato ricevuto dal Magnifico Rettore al momento della mia delega allo sport.

Su questa linea ho iniziato a muovermi e ho immaginato ,tra l’altro, una serie di “competizioni sportive” che, col pretesto dell’impegno agonistico, fossero soprattutto un momento di incontro e socializzazione tra tutte le componenti dell’Ateneo: studenti, amministrativi, docenti e loro familiari.

L’iscrizione costerà € 15, più € 5 per chi non fosse tesserato FISI, che riceverà anche la tessara.

La gara sarà così articolata: Gara individuale fatta da Universitari Over 35 , femminile e maschile; Universitari Under 35, femminile e maschile e Familiari. Ciascuna categoria verrà divisa in  “ punteggiati “ed  “ amatoriale”

Il Trofeo degli Atenei verrà messo in palio tra tutti gli Atenei campani e verrà assegnato all’Ateneo che avrà conseguito il migliore risultato, definito  sulla base della somma dei piazzamenti dei loro strutturati nelle gare individuali.

La premiazione avverrà alle ore 18 dello stesso giorno, presso  AQUA MONTIS Resort e Spa  di Rivisondoli, alla presenza del Magnifico Rettore .

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GUERRIERO LUVO ARZANO SVOGLIATO, VINCE MARSALA
Successiva Alimentazione: conciliamo sapori e salute!

Articoli Suggeriti

I 50 ANNI DI MASSIMILIANO TRASSI: BEACH PARTY AL CLUB PARTENOPEO DI NAPOLI

L’Ensemble Daedalus e Marco Beasley in concerto rileggono la moresca napoletana

RESTAURATA LA CHIESETTA DEL DOGE A PALAZZO DUCALE

Voucher lavoro per disoccupati, la giunta comunale approva un avviso pubblico

QUATTRO PASSI … nei Quartieri Spagnoli

Eccellenze campane ed altre storie. A cena con la birra artigianale