Volley, McDonald’s ko con la Normanni Aversa


Quarta sconfitta consecutiva in altrettante gare di campionato disputate per la McDonald’s Nola. Il giovanissimo team bruniano non è infatti riuscito ad invertire il trend negativo di questo avvio di stagione contro la Normanni Aversa nella sfida del PalaMerliano valida per la quarta giornata del Girone B della massima serie regionale femminile. Le ospiti hanno violato il campo di via Seminario con il punteggio di 0-3 relegando le giovanissime atlete nolane al terzultimo posto in classifica davanti solo ai fanalini di coda Ischia e GS Doria ferme a quota 0.

Difficile commentare una sconfitta netta solo nel punteggio finale. I parziali infatti raccontano di un equilibrio (20-25; 23-25; 24-26) che solo il maggior cinismo e concentrazione della Normanni Aversa sono riusciti a rompere. “Abbiamo nuovamente commesso i soliti errori – ha dichiarato coach Guido Pasciari al termine del match – e questo inizia a diventare preoccupante. Bisogna invertire la rotta al più presto per non complicare in maniera definitiva una classifica che forse non rispecchia a pieno il nostro valore. Credo fermamente nel potenziale di queste ragazze che sono sicuro – ha concluso il tecnico bruniano – sapranno risollevarsi nelle prossime giornate”.

Il Nola Città dei Gigli a.s.d. ha scoperto il mondo del sitting volley. Nella mattinata di domenica, al PalaMerliano, si è infatti svolto “Tutti su … per Terra” un evento organizzato dall’Assessore allo Sport del comune di Nola, la dottoressa Carmela De Stefano, in collaborazione con il consigliere Ines Miccio ed il Nola Città dei Gigli a.s.d. per promuovere una delle discipline paraolimpiche più in espansione del momento. Sotto gli occhi attenti di istituzioni, addetti ai lavori e tanti curiosi, la selezione di sitting volley campana guidata da coach Antonello Nolletti, ha dato vita ad una dimostrazione di sitting che ha letteralmente stregato i presenti. Un amore a prima vista che il Nola Città dei Gigli a.s.d. suggellerà ospitando la suddetta selezione campana per due volte a settimana al PalaMerliano mettendo a disposizione del selezionatore Nolletti struttura ed il supporto tecnico necessario col fine di incentivare la nascita di un vera e propria selezione di sitting griffata Nola Città dei Gigli a.s.d. Il sodalizio bruniano, grazie alla passione ed alla professionalità dei tecnici qualificati, Alessandra Pasciari ed Andrea Mauro, intende fare di Nola uno dei primi centri campani impegnati quotidianamente nel reclutamento e nello sviluppo di nuovi atleti di sitting volley.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Lipodistrofia: Aegerion Pharmaceuticals acquista Myalept da AstraZeneca
Successiva Al via la Settimana del Benessere Psicologico

Articoli Suggeriti

GIA’ STATI UNITI, ARRIVA IL CONTEST: CARTOLINE DALL’AMERICA

Tumore al seno: l’Ammi e la A.O. “Pugliese-Ciaccio” fanno il punto sulla Breast Unit

Al Museo del Sottosuolo di Napoli: L’Inferno di Dante in offerta, la visita con il munaciello e Suoni dal Sottosuolo

Doppio appuntamento con il pianista Pape Gurioli a Cagli

L’Istituto Lorenzo de’ Medici e Fratelli Alinari, Fondazione per la Storia della Fotografia, presentano Destruction, Reconstruction (Distruzione, Ricostruzione): Minacce al patrimonio culturale del Mediterraneo

Visite gratuite per famiglie alla mostra di Tosi per la “Giornata dell’archeologia, del patrimonio e del restauro”