In arrivo il III appuntamento di TEATROallaDERIVA alle Terme Stufe di Nerone


Giovedì 31 Luglio alle Terme-Stufe di Nerone andrà in scena W Circus, spettacolo tutto al femminile che chiude la prima tranche della III edizione di TEATROallaDERIVA (il teatro sulla zattera), manifestazione unica in Italia, dato che gli spettacoli vengono rappresentati proprio su una zattera galleggiante sull’acqua, di sei metri per quattro, posizionata sul laghetto termale delle Stufe di Nerone.

Insignita del Premio A.Landieri 2013 come Miglior Rassegna Teatrale con la seguente motivazione: “Il Teatro in ogni posto: uno scenario unico, una rassegna dall’altissimo valore civile e sociale”, la rassegna nasce da un’idea di Ernesto Colutta ed ha la direzione artistica di Giovanni Meola (Virus Teatrali).

Dopo il notevole afflusso di pubblico dei primi due spettacoli,, si prosegue con W Circus di Chiara Vitiello che ne cura la regia e che è in scena insieme a Simona Pipolo. Le due attrici fanno entrambe parte della giovane compagnia Te.Co.–Teatro di Contrabbando che gestisce un piccolo spazio teatrale a Fuorigrotta, offrendo ospitalità a chi cerca di “contrabbandare” la propria arte e il proprio teatro.

La protagonista di W Circus ripercorre, in maniera nevrotica, surreale e quasi “pirotecnica” la sua vita, partendo dal giorno della sua nascita, e rivivendo ironicamente delusioni, perdite, sconfitte e dolori mai dimenticati, nella speranza di ritrovare il suo “pezzo mancante”.

Il dramma di questa donna è quello dell’aspettativa: sogna un fantastico mondo multicolore, ma si scontra immediatamente con una realtà grigia e crudele; si sforza di apparire ciò che non è, ma non ottiene altro che sentirsi costantemente inadeguata ed incompleta; sopra ogni cosa, ripone tutte le sue speranze nel tassello mancante, che le restituirà la felicità.

Chiara Vitiello

Alla fine di ogni rappresentazione, il pubblico potrà incontrare gli artisti di serata e il regista Giovanni Meola per una chiacchierata informale

nell’area del bar all’aperto delle Stufe.

TEATROallaDERIVA – programma rimanente

12 settembre

‘UNA NOTTE A LITTLE ITALY’

conferenza-spettacolo di e con Francesco Durante

e con Tony Laudadio | Federico Odling | Vittorio Ricciardi

Attraverso canzoni italoamericane figlie dell’intensa emigrazione di fine Ottocento-inizio Novecento, la conferenza-spettacolo racconta con parole, immagini e musica, in modo leggero ma sorprendente, del sogno di emancipazione di milioni di contadini del Sud.

 

31 Luglio 2014 – ore 21

Te. Co. – Teatro di Contrabbando

‘W CIRCUS’

di e regia – Chiara Vitiello | aiuto regia – Marco Serra

con Chiara Vitiello | Simona Pipolo

 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 − cinque =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente SAN BARTOLOMEO CASA IN CAMPAGNA: A OTTOBRE “I GIARDINI DEL VOLTURNO”
Successiva “Venti: Veicolare Emozioni Nuove Tarate sull’Infanzia”: approvato il nuovo piano triennale del Laboratorio Regionale Città dei bambini e delle bambine

Articoli Suggeriti

VERTIGINI BAROCCHE: Visita guidata alla CHIESA DI S.IGNAZIO E ALLA CHIESA DEL GESU’

McDonald’s, domenica di recupero

Chiusura delle Squadre Nautiche della Polizia di Stato

LUVO BARATTOLI ARZANO CENTRA L’OBIETTIVO PLAYOFF

Fase 2, lettera a Conte per salvare il settore wedding

Grangusto celebra la tradizione gastronomica romana