“Teatri Naturali” e servizi per famiglie ed infanzia. Ecco la sfida di Clelia Gorga


“C’è bisogno di una politica del fare, dell’impegno che nessuno può negare alla propria terra.” Idee chiare e polso della situazione sono le qualità messe in campo da Clelia Gorga. Giovane avvocato civilista e penalista di Torre del Greco (Na), è lei uno dei volti femminili più in auge nella campagna elettorale 2014 a Torre del Greco.

Candidata nella lista del Partito Democratico, Clelia Gorga immagina una città a misura di cittadino: “Il primo punto del mio programma sono le politiche sociali. Serve una ferma consapevolezza del recupero del degrado civile, umano e culturale del nostro territorio. Bisogna rilanciare i centri di aggregazione e far partecipare bambini e giovani. Ho un’idea forte: la nascita di “Teatri Naturali”, spazi di Torre del Greco in cui realizzare attività all’aperto. Penso a largo Costantinopoli o alle Cento Fontane. E’ un modo per ridare vita a luoghi storici della nostra città e far interagire i cittadini con loro.”

Grande attenzione, nei punti programmatici, anche al welfare ed all’imprenditoria. “Il welfare va visto come investimento e non come spesa – afferma Clelia Gorga – Per rilanciare l’imprenditoria bisogna invece ripartire dalle eccellenze locali, come il corallo, i cammei, i fiori, l’antiquariato e la gastronomia.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Cinema, Giorgio Pasotti al Duel Village con ‘Diario di un maniaco perbene’
Successiva PERDUTI NEL PAESAGGIO LOST IN LANDSCAPE: EVENTI E APPUNTAMENTI

Articoli Suggeriti

Al via la 5^ Rassegna del Cinema Archeologico

Orti sospesi e agricoltura urbana: se ne parla a villa Bruno

Numero di riconoscimento per poliziotti?

Tortura, disegno di legge approvato in Commissione al Senato

Queen Marygold disegnata da Giada Baldari per la presentazione degli abiti sposa Tatoo dell’Atelier Signore di Napoli con Enzo Miccio

“Percorsi di Vita”: un progetto destinato alle donne operate di tumore al seno