La Giunta Comunale approva il programma per la trasparenza ed il piano anticorruzione


San Giorgio a Cremano (Na). La Giunta Comunale ha approvato il programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014/2016 e il piano per la prevenzione della corruzione.

Il programma triennale per la trasparenza e l’integrità 2014/2016 è finalizzato a fornire ai cittadini una visione completa degli atti amministrativi ed intervenire nei processi decisionali dell’amministrazione comunale. Tenendo conto del rinnovato sistema normativo, il documento definisce modalità, strumenti e tempistica con cui l’amministrazione comunale intende favorire la trasparenza e l’integrità della propria azione amministrativa. Il Piano anticorruzione, d’altra parte, individua gli obiettivi strategici per ridurre le possibilità che si manifestino casi di corruzione, stabilisce interventi organizzativi volti a prevenirne il rischio, crea il collegamento tra corruzione e trasparenza e indica le azioni e le misure di contrasto. L’approvazione di entrambi i piani è un obbligo di legge.

“L’onesta, la trasparenza e la correttezza amministrativa sono condizioni essenziali di funzionamento di un ente pubblico. – ha affermato il sindaco Mimmo Giorgiano – II due piani hanno lo scopo di prevenire tutte le situazioni possibili di illegalità all’interno del Comune, prevedendo sanzioni per chi non ne rispetterà le previsioni. Il tutto, nell’ottica di garantire che l’attività della macchina comunale sia conforme alle leggi e rispettosa dei cittadini contribuenti”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente LUOGHI COMUNI. VEDUTISTI TEDESCHI A ROMA TRA IL XVIII E IL XIX SECOLO
Successiva La Pasqua è in arrivo da Grangusto!

Articoli Suggeriti

Ornella Muti, “Premio alla carriera” al Social World Film Festival

ISTITUTO MARCHIGIANO DI TUTELA VINI: A 23 CANTINE IL MEDAGLIERE DEL VERDICCHIO 2014. MAZZONI: CRESCE LA NOTORIETA’ DEL VERDICCHIO NEL MONDO, ORA CI ASPETTA SFIDA EXPO

Dalla Bocconi all’Antica Capua: arriva in Campania la XXXIV edizione del Convegno Internazionale di Agricoltura Biodinamica

Mariglianella: grande risposta di civiltà alla chiamata dell’AVIS per la raccolta di sangue

“Fuoco, Farina e Mare” a Monte di Procida

ALTERIA – Sette nuove date estive. Nuovo album in lavorazione