Libri, La Giustizia Sportiva presentato al Salone Enogastronomico della 400° Fiera Vesuviana


Ogni anno il mondo dello sport, in generale, e del calcio, in particolare, è confrontato con scandali relativi – fra gli altri- alla slealtà e alla frode sportiva. In tale contesto, gli organi di giustizia sportiva decidono nel pieno rispetto della specificità dello sport ma operano in un sistema che presenta alcune criticità con inevitabili conseguenze negative sui propri tesserati.

Esperti della materia ed autorità sportive si incontrano Mercoledì 18 Settembre 2013, alle ore 19, presso il Salone Enogastronomico della 400° Fiera Vesuviana, a San Gennaro Vesuviano (Na), per la seconda presentazione del libro “La Giustizia Sportiva”, edito dallo Sports Law and Policy Centre di Roma, a cura – fra gli altri- del Prof. Avv. Michele Colucci, Membro della FIFA Dispute Resolution Chamber e docente di Diritto Internazionale dello Sport presso l’Università di Tilburg (Olanda), l’ISDE- Madrid, e Direttore della Rivista di Diritto ed Economia dello Sport e dell’Avv. Salvatore Civale, Presidente dell’A.I.A.S. – Associazione Italiana Avvocati dello Sport.

Nel corso dell’evento, organizzato con il patrocinio del Comitato Fiera, interverranno il giornalista sportivo RAI, dott. Amedeo Goria, il sindaco del Comune di San Gennaro Vesuviano, dott. Aniello Giugliano, l’Avv. Salvatore Civale, autore e curatore della pubblicazione, l’Avv. Domenico Salvatore La Marca, presidente della squadra di ciclismo amatoriale FreedomBike, l’Avv. Aniello Giugliano, Presidente Circolo Culturale Leonardo Da Vinci, nonché l’Avv. Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo.

Per informazioni sull’evento, organizzato dall’AIAS – Associazione Italiana Avvocati dello Sport, scrivere a [email protected] o contattare l’Avv. Salvatore Civale: 333 5841011.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 − 3 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente San Giorgio a Cremano ospiterà le attività del progetto “Futuri creativi”
Successiva Quattro passi con “SciòNapoli”

Articoli Suggeriti

Da oggi al via la Festa della Lava 2014

Palazzo Venezia: “A passeggio tra i fantasmi”

18 anni fa nasceva Spaghettitaliani

Accademia delle Belle Arti: presentato il manifesto della Festa dei Gigli di Nola 2017

A Le Strade della Mozzarella protagonista il tartufo

Annuale “Festa della professione” dei Farmacisti partenopei