Calcio. Il Napoli affidato alla grinta di Gattuso


Si ricomincia! Il presidente del Napoli affida la squadra ad un ex calciatore di eccellente livello, allenatore anche del Milan. Si tratta di Rino Gattuso, per tutti semplicemente “Ringhio”. Uomo del Sud in cima al calcio, il Patron partenopeo l’ha scelto proprio per le sue doti grintosi, di passione e serietà. E’ la persona giusta per risollevare la squadra dalla brutta posizione di classifica, così pensa il presidente.

Il neoallenatore, appena sbarcato a Napoli mercoledì e diretto a Castelvolturno, si è incontrato col presidente per gli ultimi dettagli del contratto: primo allenamento e prima conferenza stampa alle ore 18.00. Tutti al lavoro in vista della partita di sabato contro il Parma che si terrà a Napoli, allo stadio San Paolo. Ora i tifosi sono curiosi di vedere la prima gara del dopo Ancelotti. Già si prevede un’ ottima affluenza di spettatori. L’augurio è di poter vedere finalmente un Napoli che porti a casa i 3 punti. Una vittoria che manca da un pò! Davanti ci sono il Cagliari e l’Atalanta, squadre che non hanno nessuna ambizione di vincere lo scudetto, eppure fino ad ora sono migliori del Napoli. Certo, ora per giudicare l’operato di Gattuso dobbiamo aspettare un po’ di tempo. La sera della Befana al San Paolo arriverà la grande Inter di Conte, che comanda la classifica a dispetto della Juve di Sarri.

Intanto però il Napoli continua il percorso in Champions, avendo battuto il Genk, squadra non certo forte e, nonostante la larga vittoria, Ancelotti veniva licenziato in tronco. La valigia già era sul letto. Tuttavia Ancelotti e il presidente restano amici. Ma ora si volta pagina. Comincia il percorso Gattuso, l’uomo venuto dalla Calabria.

ELIO GUERRIERO

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nuovi modelli organizzativi in Gastroenterologia: dalla ricerca alla gestione clinica del paziente
Successiva Wine Art Museum: arte e vino protagonisti a Taurasi

Articoli Suggeriti

A VILLA DIAMANTE “VICOLI SANTI” di LUCIANO ESPOSITO

BACCALÀRE, IN ARRIVO L’EVENTO CULT DEL LUNGOMARE DI NAPOLI

Calcio. Napoli, di male in peggio. Ancelotti rischia

“Primo Maggio” targato Giovanni Nappi al Parco delle Chiocciole di Casalnuovo di Napoli

Il libro saggio di Maresa Galli al Centro Isiclass di Nocera Inferiore

Pomigliano d’Arco presentato il libro “L’isola delle zie” di Antonio Lubrano