San Carlo: spettacolo finale di Opera Camp Christmas Edition


Opera Camp

Domani sabato 30 dicembre alle ore 12 nel Foyer del Teatro di San Carlo, una piccola messa in scena natalizia ispirata alla favola de Lo schiaccianoci chiuderà Opera Camp “Christmas Edition”, versione invernale del fortunato progetto lanciato la scorsa estate dalla direzione marketing e affari istituzionali sezione educational del Massimo napoletano.

Protagonisti della performance teatrale tutti i partecipanti al laboratorio, più di 60 tra bambini e ragazzi di età compresa tra i sei e i quindici anni, che in soli quattro giorni e grazie al supporto dei tutor del teatro, hanno preso parte ad un laboratorio di didattica musicale a tutto tondo.

L’esperienza formativa, studiata per gruppi diversificati in base all’età, Opera Camp Junior (per bambini dai 6 ai 10 anni) e Opera Camp Youngers (per ragazzi dagli 11 ai 15 anni), ha visto i partecipanti avvicinarsi al mondo del teatro e della danza ed entrare in contatto diretto con il processo di vera e propria “creazione” di uno spettacolo.

Nella realizzazione dello spettacolo finale i ragazzi saranno accompagnati dagli allievi musicisti del Liceo Margherita di Savoia del progetto Alternanza Scuola /Lavoro.

I ragazzi di Opera Camp “Christmas Edition” inoltre potranno anche assistere allo spettacolo Lo schiaccianoci di Pëtr Il’ič Čajkovskij con la coreografia di Giuseppe Picone, nella replica di sabato 30 dicembre 2017 alle ore 17.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Grande emozione allo STARTUP MUSIC LIVE
Successiva TOMBOLA VAJASSA DI FINE ANNO AL TEATRO PORT’ALBA

Articoli Suggeriti

Karma rende omaggio a Massimo Troisi

FESTA DEI GIGLI DI BRUSCIANO, BALLATA IN DIRETTA TV

Al Cala Moresca di Bacoli arriva lo chef stellato Paolo Barrale

MUSEO NOVECENTO: MILLE INGRESSI A UN’ORA DALL’APERTURA

Roberto Cristiano, “Amore e kick boxing”: libro/denuncia sullo stupro

Canti d’amore, concerto a Vico Equense