Re Nasone e Carolina rivivono alla Reggia di Portici


La Reggia di Portici indossa l’abito delle feste e si prepara ad accogliere i visitatori per l’evento Natale in Reggia, in programma dall’8 all’11 dicembre: un’opportunità straordinaria per passeggiare tra gli oltre 40 stand dei Mercatini di Natale allestiti negli spazi della dimora borbonica e per visitare gratuitamente i saloni del palazzo reale.

Per l’occasione, gli attori della compagnia NEArtPOLIS faranno “resuscitare” alcuni personaggi storici con i loro abiti d’epoca per trasformarli in guide e accompagnatori d’eccezione. Giovedì 8 e sabato 9 dicembre, alla ore 17.30, e domenica 11 dicembre alle ore 12.00, sarà infatti possibile prendere parte alla visita narrata “Canto di Natale alla Reggia: una fantasticheria”, guidata dal nobile settecentesco Fernando Nunez. Gentiluomo di corte e amico personale di Re Carlo di Borbone, un po’ fantasma e un po’ folletto, memoria vivente della Reggia e dei suoi segreti, Fernando Nunez accoglierà i visitatori e li accompagnerà tra le sale del Museo Ercolanense, raccontando antiche storie e favole d’ogni tempo per grandi e piccini. Nelle sue parole, rivivranno i classici delle favole natalizie rielaborati per l’ambientazione napoletana: Re Ferdinando, Maria Carolina e altri personaggi della storia borbonica riprenderanno vita nelle parole di Fernando per trasportare gli ospiti in atmosfere d’altre epoche.
I bambini, inoltre, giovedì 8 e sabato 9 dicembre, alla ore 12.00, e domenica 11 dicembre alle ore 17.30, avranno la possibilità di partecipare al laboratorio “Officine di Natale”, un modo creativo per valorizzare le capacità artistiche ed espressive dei più piccoli e per far loro vivere lo spirito natalizio tra le stanze della Reggia di Portici, coinvolgendoli nella creazione di giocattoli e addobbi natalizi.
Per la visita guidata all’Orto Botanico e per la visita narrata al Museo Ercolanense è consigliabile la prenotazione, che può essere effettuata telefonicamente dal lunedì al venerdì al numero 081.2532016 e al numero 393.7154756 oppure inviando una mail all’indirizzo [email protected], specificando il numero di partecipanti e un recapito telefonico.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 13 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Benessere: natura e scienza insieme per vivere meglio
Successiva Napoli: al Borgo Orefici la Notte D'Oro

Articoli Suggeriti

Madalina Ghenea ospite al Social World Film Festival

DentroCasa Expo dove il design incontra il gusto. Due cene stellate in fiera

In mostra “Ciro Pompeo mi arrampico senza vedere”

ALLE RADICI DELLA CUCINA MEDITERRANEA: DAL MIELE DI ARISTOTELE ALL’ANSONACA DEL GIGLIO

Una cena speciale di San Valentino dalla Terrazza del Terminus a Garibaldi

MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL: ITALO COMMUOVE IL PUBBLICO