IL GIFFONI EXPERIENCE ALL’AJYAL YOUTH FILM FESTIVAL 2016


Tutto pronto per la quarta edizione dell’Ajyal Youth Film Festival (30 novembre – 5 dicembre 2016). Promosso e organizzato dal Doha Film Institute, il Festival anche quest’anno riunirà per sei giorni diverse generazioni (‘Ajyal’ in arabo significa appunto “generazioni”) attraverso attività ed eventi pensati per ispirare e stimolare l’interazione creativa tra giovani e appassionati di cinema di tutte le età. Oltre ai film in competizione, suddivisi in tre sezioni e valutati da giovani giurati di età compresa tra gli 8 e i 21 anni, il festival proporrà proiezioni speciali, omaggi tematici, panel interattivi, cinema sotto le stelle, attività per le famiglie e un Hub Creatività.

Il filo conduttore su cui si concentra quest’anno l’Ajyal è il cambiamento sociale positivo, con 70 film provenienti da 33 Paesi in cui si trattano temi diversi, dall’emancipazione delle donne alla crisi finanziaria, volti a ispirare e stimolare la riflessione dei giovani su problemi reali e rilevanti che li riguardano a livello globale. Tra le attrazioni di questa edizione il “Geekdom exhibition”: una esperienza senza precedenti per la comunità che, come in una macchina del tempo, potrà riunirsi e rivivere la propria infanzia attraverso giochi, musica, cartoni animati e film.

Anche quest’anno il Giffoni Experience ha collaborato attivamente alla realizzazione del Festival qatarino nel cui team creativo è entrato a far parte, in qualità di consulente, il Vicedirettore Manlio Castagna. A Doha sarà inoltre presente, in occasione dell’evento, una qualificata delegazione del team Giffoni Experience composta da Gianvincenzo Nastasi (Coordinatore Dipartimento Produzione), Tony Guarino (International Relations & Programmer), Luca Tesauro (CEO Giffoni Innovation Hub), Jacopo Gubitosi (Strategie aziendali e innovazione), Antonino Muro (team Giffoni Innovazione), Claudia Gottero (Executive Chairman – dPixel), Norma Falivene (Giffoni Multimedia Valley). A loro il compito di portare avanti il prestigioso sodalizio con il Doha Film Institute, con cui è sempre vivo il confronto e il dialogo interculturale, per creare nuove e innovative prospettive di collaborazione.

Al Katara Cultural Village porteranno la loro esperienza anche i giffoners Ilaria, Carlo junior, Alessandra e Maria Vittoria che, accompagnati da Giusy Rago dell’ufficio Giurie del GEX, rappresenteranno la giuria di qualità del GEX  tra i giovani giurati dell’Ajyal Youth Film Festival.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente RUOTE IN…MOVIMENTO: AL MUSEO DI PIETRARSA GIORNATA DEDICATA ALLE DISABILITÀ
Successiva IMMAGINI, DOCUMENTI E REPERTI SPAZIALI. L’UNIVERSO IN MOSTRA ALLA FONDAZIONE GEIGER

Articoli Suggeriti

Breve storia di Napoli di Marco Perillo, il libro debutta a dicembre da Ubik

Romeo Hotel, la sicilian attitude di Dolce & Gabbana contagia Napoli

Alessandro, il primo nato dell’anno alla Clinica Mediterranea

VICENZA, POLIZIOTTI UNICI IN ITALIA A FARE LA LORO PARTE PER IL PAESE E PER GLI ALTRI

Torre del Greco, le Stanze dell’arte a Villa Macrina

Suor Orsola Benincasa: La prevenzione della corruzione nelle società controllate o partecipate da soggetti pubblici