APP TRENITALIA: 2,5 MILIONI DI DOWNLOAD, OLTRE UN MILIONE DI BIGLIETTI ACQUISTATI E INFORMAZIONI PERSONALIZZATE


Sempre informati e con la biglietteria in tasca: una vera rivoluzione digitale sta accomunando i passeggeri regionali di Trenitalia a quelli delle Frecce. L’app Trenitalia ha superato i 2,5 milioni di download. Oltre un milione, complessivamente, i biglietti acquistati nel solo 2015. Circa il 40% sono biglietti del trasporto regionale. Appena un anno fa erano il 15%.

È così che la digitalizzazione dell’Alta Velocità, che vede oggi un cliente su due delle Frecce acquistare già il biglietto online, diventa sempre più patrimonio condiviso di pendolari e clienti del trasporto regionale.

E, infatti, l’App offre per tutti i passeggeri Trenitalia un’altra importante funzione, quella di informare sull’andamento del proprio treno. Con un plus dedicato proprio ai pendolari, già attivo in via sperimentale nel Lazio e in Toscana, in estensione da giugno ad altre regioni: un’informazione personalizzata e “push”. Impostando l’app i pendolari possono, infatti, ricevere un avviso in automatico, sullo smartphone, all’ora stabilita, per conoscere l’andamento del proprio treno e, preventivamente, quello della circolazione sulla linea.

L’app Trenitalia è disponibile per iPhone, iPad e per i dispositivi con sistema operativo Android ed è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store e da Google Play. Tra le sue tante funzioni, consente di visualizzare il miglior prezzo per singole soluzioni di viaggio, il tabellone degli arrivi e delle partenze delle stazioni e ha un’area riservata CartaFRECCIA, con il saldo punti e l’estratto conto del cliente.

Intanto trenitalia.com ha raggiunto 8,5 milioni di accessi al mese, ed è il sito più visitato in Italia nel settore Travel, con28 milioni di biglietti venduti ogni anno. Circa il 50% degli accessi avviene ormai tramite smartphone o tableted è già disponibile una versione del sito ottimizzata per il mobile che rende fruibili, in modo semplice e immediato, tutte le funzioni più richieste.

  • rivoluzione digitale che accomuna tutti i clienti Trenitalia: regionali e Frecce
  • l’app consente di comprare biglietti, modificare la prenotazione, richiedere il rimborso
  • informazioni anche “push” sull’andamento della circolazione e sul proprio treno
  • primato di trenitalia.com fra i siti travel: 8,5 milioni di accessi al mese e 28 milioni di biglietti venduti in un anno

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Al via la VIII^ Edizione S.E.B.S.: Fiera dello Sport
Successiva Fondazione Musei Civici di Venezia, a Pasqua e a Pasquetta musei aperti

Articoli Suggeriti

Cuma, la culla della civiltà greca in occidente

CON LE RACCHETTE HEAD ADAPTIVE PUOI CAMBIARE IL TUO GIOCO OGNI VOLTA CHE VUOI

Doppio appuntamento con le GIORNATE FAI D’AUTUNNO

OTTOBRE ALLA LINK: FOCUS SU INTERNET GOVERNANCE FORUM E CARTA DIRITTI DI INTERNET CON RODOTA’

CALCIO E CULTURA SCENDONO IN CAMPO A DIFESA DELLA BELLEZZA

Al via: Dal Punch ai Frozen al Readytomix