LINK CAMPUS UNIVERSITY: 30 BORSE DI STUDIO PER L’ANNO ACCADEMICO 2015-2016


L’Università Link Campus di Roma mette a disposizione 30 borse di studio per l’anno accademico 2015-2016: 22 per le lauree triennali (Comunicazione Digitale, Economia Aziendale Internazionale e Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali) e 8 per la Laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza. C’è tempo fino al 2 maggio ore 12:00 per partecipare ai bandi per l’assegnazione. I candidati dovranno sostenere una prova d’esame che si terrà il 6 maggio, ore 16:00 presso la sede dell’Università (via Nomentana 335).

Sono 6 le borse di studio per il corso di laurea in Comunicazione Digitale: una a copertura totale della retta del primo anno di studi del valore di 6mila euro, 2 da 3mila euro e 3 da 1.500 euro. Il corso di laurea, dedicato ai nuovi linguaggi dell’intrattenimento (industrie radiofoniche, televisive, cinematografiche, audiovisive, digitali e dell’editoria multimediale) si caratterizza per una spiccata componente sperimentale, frutto delle diverse attività laboratoriali realizzate in collaborazione con i centri di ricerca interni all’università e altre realtà aziendali. Requisiti per partecipare al bando sono il diploma di scuola secondaria di secondo grado o la frequenza al quinto anno di una scuola secondaria di secondo grado.

Per la laurea in Economia Aziendale Internazionale, Scienze della Politica e dei Rapporti Internazionali e quella in Giurisprudenza Link Campus University mette a bando 8 borse di studio per ciascun corso. Ogni iter prevede una borsa di studio a copertura integrale della retta (9mila euro), 2 al 50% (4.500 euro) e 5 del valore di 2.250 ciascuna.

Alle 30 borse di studio si aggiungono infine quelle per merito che applicano una riduzione pari al 50% della retta universitaria agli studenti che avranno conseguito la maturità con il voto di 100/100 e una riduzione variabile dal 10% al 40% per i ragazzi che avranno conseguito un voto compreso tra 90 e 99/100. La borsa di studio riconosciuta al primo anno è rinnovabile per gli anni successivi, a condizione del superamento di tutti gli esami di ciascun anno con una media superiore ai 27/30.

 

LINK CAMPUS UNIVERSITY

Internazionale, orientata al lavoro e caratterizzata da un approccio fortemente orientato all’innovazione tecnologica e sociale. Questi i punti di forza della Link Campus University (LCU), presieduta da Vincenzo Scotti e che vede come nuovo rettore Adriano De Maio. Dall’economia dello sport alla comunicazione digitale, all’offerta postgraduate, LCU offre un’ampia preparazione interdisciplinare, su misura (con classi di 25-30 persone per un rapporto diretto studente-docente) e competenze trasversali per formare professionisti in linea con le richieste del mercato. Basti pensare che l’85% dei suoi studenti ha trovato un’occupazione nei primi 6 mesi dopo il conseguimento del titolo di studio.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

due × quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il Teatro Bellini di Napoli apre le porte ai bimbi!
Successiva Wine&Thecity 2015, mercoledì la presentazione

Articoli Suggeriti

UNITI PER LA PIZZA su RAI 1 a “La Vita in Diretta”

Al via la nona edizione di Wine&Thecity

A Brusciano convegno sui disturbi del comportamento alimentare

Party per la Vita, annuale Gala di beneficenza dell’Associazione Volontari Ematologia Pascale Onlus

IL TERRA DI SIENA FILM FEST PRESENTA A CANNES LE PRIME NEWS DELL EDIZIONE 2023

Associazione Pizzaiuoli Napoletani: proposta protocollo di funzionamento delle attività di ristorazione