Pallavolo, Gaia Energy Napoli cade a Messina


Si ferma sul campo del Messina la corsa della Gaia Energy Napoli. Dopo cinque risultati utili il sestetto napoletano vive la prima serata negativa e finisce con l’arrendersi all’insistenza del sestetto siciliano. Un risultato finale sicuramente molto duro, soprattutto se si considera che prima della trasferta di Messina il sestetto di Romano non aveva perso nemmeno un set. È mancata la lucidità dei momenti migliori. Soprattutto nel primo set, perso all’ultimo respiro.

Significativa la conta degli errori che hanno regalato agli avversari ben 40 punti sui 76 totali. Frutto di 15 errori in attacco, 12 muri e ben 13 battute utilizzate nella maniera peggiore. C’è stata, sempre nella prima frazione, anche il tempo per tre contestazioni napoletane per altrettanti interventi poco convincenti dei direttori di gara. Un dettaglio non trascurabile in una frazione terminata 26-24. Più netto il divario nelle altre frazioni con i siciliani che hanno disputato la gara della vita, sfruttando nel migliore dei modi tutte le crepe della Gaia Energy.

“Dobbiamo lasciarci rapidamente alle spalle questa partita -dichiara a fine gara il dg Morello- la trasferta di Messina ci deve fare riflettere sui nostri errori. Abbiamo cercato tardi di reagire e la sconfitta è meritata. Avremo tempo per valutare quello che non ha funzionato e di aggiustarlo”.

Della serata storta della Gaia Energy Napoli si giova il Monterotondo che supera senza problemi il Giarratana e recupera ben tre punti sulla squadra napoletana che l’aveva sconfitta nello scontro diretto di sabato scorso. Nell’altra gara del sabato il Gaeta le suona di santa ragione all’Altamura.

Martedì sera alle ore 20,30 Alessio Coppola sarà ospite di A Tutto Volley il programma dedicato allo sport sotto rete in onda su Luna Sport canale 114.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 − 9 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Il 24 novembre la Giornata Nazionale della colletta alimentare
Successiva Pallavolo, la Marianna Guerriero Arzano supera l'esame Bari

Articoli Suggeriti

IL MONDO DELLA FORMAZIONE CHIEDE AL GOVERNO DI INSERIRE LA FORMAZIONE NELLA RIFORMA DEL LAVORO

Renato Guttuso in mostra alla Simboli Art Gallery di Firenze

Canti d’amore, concerto a Vico Equense

Biblioteca, a San Giorgio a Cremano il 5 ottobre la seconda edizione di “Bibliopride”

Parov Stelar a giugno in Italia

Mariglianella, pronto il Giglio del Popolo