Pallavolo, la Marianna Guerriero Arzano supera l’esame Bari


Ritorna il sereno in casa della Marianna Guerriero Arzano. Dopo la settimana di lavoro e concentrazione seguita al mezzo passo falso di Aversa, il team di Piscopo ha ritrovato la marcia giusta mettendo in cassaforte tre punti importanti per proseguire imbattuti la corsa ai playoff.

Primo set equilibrato. La fase di studio dura più del dovuto e la squadra ospite riesce addirittura a mettere in qualche occasione il naso davanti. Si arriva al primo break con le pugliesi avanti di una lunghezza 7-8.

Con lo scorrere dei punti migliorano nettamente i fondamentali dell’Arzano. Il ritmo non muta e si deve attendere la fase calda del parziale per avere l’allungo decisivo delle padrone di casa: 25-21. Tutt’altra musica invece nel secondo set. La squadra di casa prende il largo e le pugliesi non possono fare altro che inseguire. La ricezione subisce un calo clamoroso e valgono a poco le sostituzioni operate da coach Brattoli. L’attacco della Marianna Guerriero affonda facilmente la sua lama ed il risultato finale appare fin troppo generoso.

Cambiato il campo, muta nuovamente la musica. Il copione ricalca quello del primo set anche se la Marianna Guerriero Arzano non dà mai l’impressione di voler cedere il timone alla squadra pugliese. Il risultato finale premia non solo gli sforzi del team in campo ma anche i 300 temerari che hanno rinunciato a Napoli-Milan per essere al fianco delle proprie beniamine.

A fine gara ecco l’analisi del tecnico Antonio Piscopo: “Le ragazze sono state veramente determinate. Hanno ascoltato tutte le indicazioni che hanno ricevuto durante la settimana e sono riuscite a metterle in pratica nel migliore dei modi. Non hanno sottovalutato nessun aspetto di quelli analizzati e sono contento del rendimento in campo. Non mi aspettavo di avere tanto pubblico questa sera, la prova che Arzano si è stretto intorno alla squadra e non ha mancato di fare sentire il suo calore in un momento importante come quello che abbiamo vissuto in questi giorni”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Pallavolo, Gaia Energy Napoli cade a Messina
Successiva Firmato protocollo d'intesa progetto "Mi muovo - Eco mobylity Salerno-Costiera Amalfitana"

Articoli Suggeriti

Torna il festival Omovies a Napoli, la rassegna di cinema e film a tema LGBT

Apertura del nuovo concept del Pastificio Artigianale Leonessa

VINO: CHIUSURA IN BELLEZZA NEL PARCO GIOCHI DEI GOURMET PER VINÒFORUM

Ovo, grande successo al Teatro Politeama per lo spettacolo di danza

Alla Festa dei Gigli di Brusciano con gli Amici del Parulano

Arriva #faccedabirra… La Campania brassicola in un viaggio attraverso luoghi, sapori e storie imprenditoriali e di vita