EMILIO CARRINO: IL NUOVO SINGOLO “LA SIGNORA FELICITÀ”


Disponibile da venerdì 15 gennaio sulle piattaforme streaming e in digital download “LA SIGNORA FELICITÀ”, il nuovo singolo del cantautore Emilio Carrino.

Dopo i successi dei due singoli “TALKING TO THE MOON” e “LA MIA VALIGIA” il giovane cantautore dalla voce suadente e black torna con “LA SIGNORA FELICITÀ,il brano che anticipa l’album “LA MIA VALIGIA” in uscita a febbraio su etichetta Saar Records.

Nella stessa data, dalle ore 11, sarà disponibile sul canale YouTube di Saar Records, al link https://youtu.be/QBmiWwUwqMg, il videoclip del brano, diretto dal regista Claudio D’Avascio. Nel nuovo brano scritto dall’artista, trovano spazio le riflessioni di un giovane uomo.

La “SIGNORA FELICITÀ” racconta attraverso la personificazione della ragazza che regala amore a chiunque le si proponga, il rapporto dell’autore con questo stato d’animo: l’idea di felicità non come condizione permanente ma momentanea che sfugge dalle mani di chi la prova, come avviene con la protagonista del video che abbandona il malcapitato dopo un’intensa notte di follie.

“Una sensazione di appagamento passeggero accompagnata solo da un dolce ricordo – spiega l’autore – come accade spesso, la felicità è effimera illusione destinata a durare per un tempo troppo breve rispetto all’incessante scorrere della vita”.

L’ironia pop del singolo mescola cantautorato italiano con richiami al ragtime e alla musica elettronica, toccando con leggerezza un argomento spinosoquale la ricerca della felicità da sempre fonte di ispirazione per artisti, letterati e musicisti.

Emilio Carrino

Emilio Carrino nasce nel 1992 a Napoli. Inizia ad appassionarsi di musica fin da bambino e a 20 anni intraprende la sua avventura musicale entrando a far parte del Coro Giovanile del Teatro San Carlo e del Napoli City Choir, giovani voci dirette dal Maestro Carlo Morelli, con cui si è esibito sul territorio regionale e nazionale in più di 400 concerti e, più di recente, con lo spettacolo “That’s Napoli Live Show”. Nel 2013 vince il premio della critica “Volto nuovo” durante la finale del Festival di Castrocaro in onda su Rai 1, alla quale partecipa con il suo primo inedito, “Lo sterile ricordo di noi due”, scritto insieme ad Antonio Funaro. Nello stesso anno, apre i concerti di Alexia ed Alan Sorrenti. Nel 2014 arriva in finale al San Jorio Festival ad Asti, al Giovani Suoni a Napoli, e in semifinale al Botticino Music Festival a Brescia. Partecipa alle Blind Auditions di The Voice of Italy in onda su Rai 2. Nel 2016 firma con il Maestro Morelli le musiche del musical “Change – Napoli Cambia”, sold out al Teatro Politeama di Napoli, a cui partecipa da attore protagonista. Firma il brano “Un mondo a più colori”, con cui si esibisce nell’Auditorium Rai di Napoli durante il concerto del Coro Giovanile del Teatro San Carlo organizzato da “Libera contro le mafie”. Il brano è diventato lo slogan dell’intera manifestazione. Due anni dopo, nel 2018, è uno dei volti del progetto “Santi di Periferia – L’impossibile non esiste” insieme a Piero Pelù, al Maestro Morelli e ad altri giovani artisti napoletani. Nel 2019 intraprende un progetto cantautorale, con il primo singolo “Talking to the moon” pubblicato il 28 novembre con etichetta Saar Records. Nello stesso periodo pubblica anche l’EP “A Merry Emi Xmas” con le sue versioni di alcuni classici brani natalizi. A giugno 2020 è stato presente con “Talking to the moon” nella VIRAL 50 di Spotify Italia, catturando l’attenzione della stampa locale e dei media specializzati.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

15 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Nei luoghi della fiction Rai “Mina Settembre”
Successiva Pianura, “lunedì dolce” per San Giustino

Articoli Suggeriti

Al teatro Sannazaro Carlo Buccirosso in “Il vedovo allegro”

Un albero in ricordo di Françoise fondatrice degli Amici di Palazzo Pitti

Inaugurato il Napoli Pizza Village

APERTO OGGI CIBUS 2016: 3.000 ESPOSITORI DALLA CARNE AL VEGANO

Agroalimentare, Rosati e Di Martino: pasta strategica per espansione nei mercati internazionali

Confisca beni: presentati progetti per tre milioni e mezzo di euro