OPL Software Toolbox di Siemens supporta standard Weihenstephaner


OPL (Optimized Packaging Line) Software Toolbox di Siemens è ora in grado di creare automaticamente un’interfaccia dati conforme agli standard Weihenstephaner per i sistemi di motion control Simotion e i controllori Simatic. Si riducono così significativamente i costi relativi all’integrazione delle macchine all’interno delle linee di produzione del settore Beverage.

Il generatore di progetti easyProject di OPL Software Toolbox è in grado di gestire set di dati in conformità agli standard Weihenstephaner (WS), e si può implementare nei progetti Simatic S7 e Simotion. Il programma WS-Edit è impiegato per la definizione dell’interfaccia WS. Quest’ultimo è stato sviluppato dalla società KHS GmbH ed è distribuito da Chair of Food Packaging Technology dell’Università Tecnica di Monaco. Gli utenti possono creare l’interfaccia dati utilizzando dei dati specifici dello standard WS, dei dati user-defined, ma anche quelli specifici dello standard OPL. A questo scopo, Siemens fornisce una libreria con dati OPL che possono essere implementati nel WS-Edit. WS-Edit genera quindi un file che è letto dal generatore di progetti easyProject. A seconda della CPU selezionata (Simotion o Simatic S7), il generatore di progetti easyProject crea un corrispondente set specifico di variabili. Easy Project è parte integrante di OPL Software Toolbox che è fornito gratuitamente come parte del pacchetto OPL.

OPL Software Toolbox, in conformità con OMAC, integra anche questo secondo standard fondamentale per l’integrazione delle linee nell’industria di confezionamento. Con OPL Software Toolbox, Siemens supporta la creazione di software standardizzati per le macchine del settore packaging. I moduli software standardizzati possono essere integrati con moduli personalizzati e consentono di creare più facilmente le funzioni macchina. Questo approccio rende possibile inoltre l’implementazione di pacchetti software per macchine modulari.

OPL è un pacchetto completo di Siemens per l’automazione delle linee nel settore del packaging con il quale si possono risparmiare i costi di ingegnerizzazione grazie all’utilizzo di blocchi standard e hardware selezionati. OPL garantisce il massimo dell’efficienza e trasparenza dell’impianto, specialmente per le esigenze specifiche dell’industria del Beverage, e aiuta a minimizzarne i costi relativi al ciclo vita, riducendo il consumo energetico e la complessità.

Gli Standard Weihenstephaner (WS) definiscono un’interfaccia di comunicazione universale per l’integrazione verticale delle macchine nelle linee di produzione del settore Beverage, così come il protocollo di comunicazione e il Mode&State Manager per la gestione delle macchine. I contenuti dello standard WS sono specifici per gli impianti di imbottigliamento e packaging (WS Pack) così come per i macchinari per la lavorazione alimentare (WS Food).

Siemens è una multinazionale che opera nei settori dell’industria, dell’energia e della sanità, fornendo, inoltre, soluzioni all’avanguardia per le infrastrutture delle città e delle aree metropolitane. Distinguendosi da oltre 165 anni per innovazione, qualità, affidabilità, eccellenza tecnologica, Siemens è il più importante fornitore a livello globale di tecnologie ecosostenibili, grazie alle quali ha generato il 40% del proprio fatturato totale. Con circa 370.000 collaboratori, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2011/2012 con un fatturato di 78,3 miliardi di Euro e un utile netto di 5,2 miliardi di Euro.

Il Settore Industry di Siemens è il principale fornitore mondiale di prodotti e soluzioni  environmentally friendly e all’avanguardia per i clienti industriali. Grazie alle sue tecnologie e servizi end-to-end per l’automazione integrata e per i software industriali e all’esperienza comprovata nei mercati verticali, Siemens aumenta la produttività, l’efficienza e la flessibilità dei propri clienti. Con oltre 100.000 collaboratori, il Settore Industry comprende le Divisioni Industry Automation, Drive Technologies e Customer Services oltre alla Business Unit Metals Technologies.
www.siemens.it/industry

La Divisione Drive Technologies di Siemens è il principale fornitore mondiale di prodotti, sistemi, applicazioni, soluzioni e servizi che coprono l’intero drive train con la componentistica elettrica e meccanica. La Divisione si rivolge a tutti i mercati verticali dell’industria manifatturiera e di processo e al segmento infrastrutture/energia. Grazie ai suoi prodotti e soluzioni, Drive Technologies è in grado di soddisfare le esigenze chiave di produttività, efficienza energetica e affidabilità dei suoi clienti industriali.
www.siemens.com/drivetechnologies

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici − dieci =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Ristorante villa Ebla sul Colle della Palombara a Trifilisco
Successiva Il Castello Aragonese di Baia e il Museo Archeologico dei Campi Flegrei

Articoli Suggeriti

MARATONA DEL SORRISO CON LA IV EDIZIONE DI “SORRIDO GRAZIE A TE”

PASTA, AMORE E… POMODORO: TUTTO PRONTO PER LA FESTA DELLA PASTA DI GRAGNANO

MALATTIE RARE, ON LINE “TU E DUCHENNE”

Biscotti di Natale: solidarietà dal carcere

Al via la presentazione della Chiancheria Gourmet Napoli

Ventur capital, il Rotary Club Napoli in prima, fila ospita Ferdinando Napolitano