Pallavolo, Gaia Energy Napoli: big match contro Castellana


Settimana di fuoco per la pallavolo napoletana di serie B1. La Gaia Energy Napoli è impegnata in uno degli scontri più importanti della stagione. Domenica sera alle ore 18 al Palazzetto dello Sport di Cercola arriva il Castellana Grotte, al momento, la diretta inseguitrice della squadra di Michele Romano.

Il team pugliese vanta un ruolino di tutto rispetto è staccato di quattro punti in classifica ma ha già osservato il suo turno di riposo. Ci vuole davvero poco a comprendere che andrà in scena un incontro mozzafiato da vincere a tutti i costi.

Teniamo molto a questo incontro – dichiara il dg Giuseppe Morello- i ragazzi lo hanno preparato con il massimo della cura e contiamo molto sull’apporto del pubblico per superare uno scoglio davvero complicato di questa prima parte della stagione”.

Una gara molto attesa anche a Castellana. Ecco le dichiarazioni dell’opposto Emanuele Petrosillo rilasciate sul sito della società pugliese: “Affronteremo il Napoli con l’obbiettivo di vincere l’intera posta in palio. Occorrerà tanta concentrazione – prosegue il vice di Paoletti che proprio lo scorso 11 dicembre ha compiuto 19 anni – ma scenderemo in campo forti dell’ottimo lavoro svolto in settimana. Abbiamo tanta grinta ed ora è arrivato il momento di trasferirla in campo contro la squadra più forte del torneo. Personalmente mi farò trovare sempre pronto qualora il mister mi dovesse chiamare in causa. Vivo questo campionato con particolare emozione perché ritengo sia un onore avere l’opportunità di crescere attraverso i consigli di grandi professionisti che stimo moltissimo”.

Altra sorpresa nello scorrere il roster del team pugliese la presenza di un napoletano doc Maurizio Castellano, classe 1971, da queste parti ricordato soprattutto per i tre anni di militanza nella Com Cavi durante il miglior periodo della pallavolo maschile napoletana dal 1994 al 1997.

Probabili formazioni:

Gaia Energy Napoli: Cuomo, Scialò, Canzanella, D’Avanzo, Coppola (L), Libraro, Montò, Falanga, Foniciello, Flaminio, Picillo. All. Romano.

Castellana: Civita, Petrosillo, Primavera, Bruno, Mariella, Castellano, Pellegrino, Primavera, Spadavecchia, Cicola, Battista, Braico, Barbone.

Arbitri: Enrico Autuori e Rosario Vecchione

Programma di sabato: Reggio Calabria-Genzano, Monterotondo-Messina; Altamura-Cosenza. Programma di domenica: Potenza-Martina, Gaia Energy Napoli-Castellana, Casarano-Gaeta.

Riposa Giarratana

 SPORT E SOCIALE: Parte anche la sottoscrizione a premi. Una importante iniziativa della Gaia Energy Napoli che consentirà agli amanti del volley di assicurarsi ricchi premi dando anche una mano all’Associazione Genitori Oncologia Pediatrica. Acquistando un tagliando dal costo di tre euro si avrà la possibilità di vincere i premi in palio: un televisore da 35 pollici della Samsung, una bici messa in palio da Bici Schiano, un buono da cento euro da spendere nella sede del negozio Esposito Domenico Colori e Parati, una cena per due persone al ristorante Il Pomodorino, una borsa messa in palio da Bonino Napoli, un cesto di prodotti del Parco Commerciale I Pini, due messi in palio dal Conad Super store Tre Zeta di Somma Vesuviana e tre zaini dell’Alma Mater Volley. L’estrazione avrà luogo il 20 gennaio.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 − 1 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente AESI, seminari su "Il futuro dell'Europa: Identità, responsabilità e prassi politica
Successiva Pallavolo, Marianna Guerriero Arzano nella tana del Gricignano

Articoli Suggeriti

BIELLA. FUTURO PRESENTE: anteprima del docufilm sulle potenzialità del territorio biellese

I GRANDI CHEF INSIEME PER AMATRICE

NarteA presenta : frammenti geniali – Tour tra le pagine di Napoli

San Giorgio a Cremano, approvato il Piano Sociale di Zona

AL MERCATO COPERTO CAMPAGNA AMICA DI FUORIGROTTA IL PRANZO GRATUITO PER 150 NONNI

In mostra al MACA le opere di Anna Capolupo