VICO EQUENSE celebra la giornata del RINGRAZIAMENTO


Giornata importante per la Coldiretti di Vico Equense (Na). Piazza Marconi ha ospitato la “giornata del ringraziamento” un evento concepito ed organizzato per quanti hanno a cuore il mondo agricolo. L’evento è stato fortemente voluto dal presidente Giosuè De Simone e ha preso il via con la benedizione delle macchine agricole e delle attrezzature per il lavoro agricolo. La celebrazione della Santa Messa è stata celebrata dall’Arcivescovo Monsignor Francesco Alfano delle diocesi di Sorrento e Castellammare nella parrocchia dei Santi Ciro e Giovanni.

“Questa iniziativa- spiega il presidente della Coldiretti di Vico Equense Giosuè De Simone- testimonia il grande legame fra i valori religiosi e le tradizioni popolari legate all’agricoltura e al territorio”.

La giornata nazionale del Ringraziamento ha avuto origine in Italia nel 1951 su iniziativa di Coldiretti. Da allora viene celebrata la seconda domenica di novembre e a livello locale viene riproposta in concomitanza dell’estate di San Martino.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − otto =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente LUVO BARATTOLI ARZANO SUPERATO DAL GIO’ VOLLEY APRILIA
Successiva DAL LASER AL BIO-RESTAURO: L’HI-TECH ALLA V EDIZIONE DEL SALONE DELL’ARTE E DEL RESTAURO DI FIRENZE

Articoli Suggeriti

Venezia, in mostra le porcellane di Marino Nani Mocenigo

Canapa, asprinio, mela annurca, prodotti caseari e grani antichi: evento sulle genuinità di Terra di Lavoro domenica a Casale di Principe

CALCIO. NAPOLI-JUVE, UNA SFIDA (QUASI) SCUDETTO

Il primo Miglior Sommelier del Primitivo incoronato dal Consorzio di Tutela

QUATTRO PASSI … nel “CUNTO DE LI CUNTI”

FIRENZE, RIAPRE LA KAFFEEHAUS DI BOBOLI