Female: la collezione Autunno Inverno 2023 di Roberta Bacarelli per una donna versatile


L’ampio spazio del piano superiore dell’HBtoo si è trasformato in passerella dove hanno sfilato magici abiti della collezione Autunno Inverno 2023 di Roberta Bacarelli, intitolata Female, applaudita da un folto pubblico di amiche e clienti.

Contrariamente alle consuetudini, a fare il primo ingresso in scena sono state le spose in maestosi abiti bianchi accompagnate dalla ballerina Fabrizia Lanzotti danzanti su dolci note musicali. A seguire uno stuolo di abiti “femminili” con un fil rouge, il basco, accessorio caro ai francesi. Una collezione fatta di contrasti dove giacche oversize, cappotti, pull e pantaloni maschili convivono con capi più maliziosi e iconici delle donne come il tubino nero stile Audrey Hepburn che tanto abbiamo amato in Colazione da Tiffany. Via libera agli accessori, dai mocassini dall’animo androgino e smart fino alle calze a contrasto e calzini da portare, ebbene sì, sul decolleté a dare un indovinato tocco naif. Non mancano i must have delle collezioni targate Bacarelli, i tailleur smoking fantasia declinati sui toni del rosa carne, del bronzo, lilla e nero. La seta veste abiti sinuosi longuette alternata al velluto che compare su abiti, tute e tailleur.

Il colore è sempre protagonista e spazia dal rosso al fucsia, il giallo e il lilla romantico. Immancabili, il bianco, il panna e i toni caldi dei bruciati da sfoggiare di giorno mentre per la sera ma anche per il daywear sempre e ancora una volta il nero.

La Donna è sempre al centro delle collezioni Roberta Bacarelli e a lei e per lei ogni presentazione invia messaggi importanti e forti da veicolare: stop alla violenza sulle donne e più fiducia all’empowerment femminile che serve per promuovere una società più giusta e soprattutto inclusiva. W le donne e w un mondo in cui loro abbiano le stesse opportunità degli uomini ricevendo il riconoscimento che meritano.

Il testo e le foto qui riportate provengono da:

UFFICIO STAMPA

LE MILLE ME COMMUNICATION | Cristiana Giordano

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente MagicLand, per Halloween una notte infernale con Manuel Ribeca e i suoi performer
Successiva La wedding planner Cira Lombardo ospite a TuttoSposi

Articoli Suggeriti

VIN D’HONNEUR A CASTELCAPUANO

La luce di Helena

Calcio minore. Afro Napoli: la squadra pronta per il campionato di Eccellenza

NAPOLI, IN ARRIVO LA GIORNATA MONDIALE DELLO YOGA

La Città di San Giorgio a Cremano partecipa alle Cartoniadi

Format, Blasfemia: Non nominare il nome del DJ invano