CULTURA. FRANCESCO MONTANARI “CRISTO DI PERIFERIA” A SEGRETI D’AUTORE


“Cristo di periferia”, con Francesco Montanari, testo e regia di Davide Sacco, è la suggestiva proposta di venerdì sera a “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi. Lo spettacolo andrà in scena l’8 settembre alle ore 21 a palazzo Coppola di Valle/Sessa Cilento (Sa). Un racconto di fede, ambientato in un metaforico circo, dove un giornalista viene inviato per scrivere un articolo su un “povero Cristo” che nella sua roulotte trasforma l’acqua in vino e moltiplica i pani in pesci. Francesco Montanari narra con delicatezza e suggestione questa fiaba contemporanea dal sapore felliniano. Una storia di umanità e debolezza, che si interroga sul valore dei miracoli oggi, sulla bellezza del mondo, a volte così difficile da intuire, e sull’importanza dei sogni. Provando a chiederci se abbiamo “la stessa fede del funambolo … quello che danza tra le stelle su una corda troppo sottile per contenerci una vita intera…”. Le musiche dal vivo sono di Raimondo Esposito.

L’ingresso è totalmente gratuito, ma su prenotazione. Le richieste vanno inviate via mail all’indirizzo [email protected], specificando l’evento, il numero dei posti e il proprio nome e cognome. Le prenotazioni, che si accetteranno fino ad esaurimento posti, saranno valide fino a 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo. Al personale addetto al controllo andrà esibita la ricevuta di conferma, in forma cartacea o su dispositivi.

Lo spettacolo con Francesco Montanari sarà preceduto, alle 18, dalla “Stand up Cilento” sul tema “Restanza”. Introducono e moderano Domenico Nicoletti e Antonio Santoro. Un format semplice e dinamico mette un microfono a disposizione del pubblico. Basterà prenotarsi all’arrivo. L’ordine degli interventi, che devono durare tra i 3 e i 5 minuti al massimo, sarà casuale.

Tra gli eventi collaterali, segnaliamo infine l’affascinante percorso tra la flora del Cilento con Dionisia De Santis, esperta in botanica, erboristeria e fitoterapia. Appuntamento, con prenotazione al numero 333.9193693, alle ore 10 in Piazza Croci a Sessa Cilento (Sa). 

 

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente La band Novaffair presenta il nuovo singolo “La fine del giorno”
Successiva CULTURA. MARCO BELLOCCHIO IN CILENTO

Articoli Suggeriti

Romeo Hotel inaugura due nuove suite

Cibo, abbigliamento e tecnologia i napoletani scelgono ancora alla vecchia maniera

A Mariglianella un “Percorso di sensibilizzazione e di informazione sul Mal-Trattamento di bambini e adolescenti”

Galleria d’arte moderna di Palazzo Pitti: restaurato un dipinto di Elisabeth Chaplin

POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2015, OSPITI LINO PATRUNO E JARROD LAWSON

Matrimonio, il 2015 è eclettico per Le Spose di Ersilia Principe