Solidarietà in campo: “Cenando” per un mondo migliore


Cibo e bellezza al servizio della solidarietà nella 15a edizione di “Cenando sotto un Cielo Diverso”, in calendario martedì 4 luglio a Villa Tony, nel vesuviano Complesso Zeno a Ercolano (Na). Parte del ricavato sarà impiegato per acquistare un acquario da collocare nel reparto di Diabetologia pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Luigi Vanvitelli di Napoli (responsabile: prof. Dario Iafusco), Centro di Riferimento Regionale per la Diabetologia Pediatrica e Centro di eccellenza nazionale afferente al DAI Materno Infantile. Il resto verrà destinato alla costruzione di un centro ludico didattico per malati schizofrenici. L’evento è promosso dall’associazione “Tra Cielo e Mare”, su progetto di Alfonsina Longobardi, psicologa, sommelier ed esperta di food & beverage, insieme ad alcuni volontari che hanno collaborato negli anni per la realizzazione dell’iniziativa, tra essi la cooperativa Sociale SIRIO in campo da tre anni nel sociale, socio-sanitario ed educativo.

Ai fornelli con gli chef, 14 alunni dell’Istituto “Raffaele Viviani” di Castellammare di Stabia. L’ edizione 2023 di “Cenando sotto un Cielo Diverso” sostiene l’identità tra bello e buono, quale elogio al benessere, alla bellezza, che si può esprimere in molteplici modi, nel food come nella moda, all’insegna del restare e del tornare ad Essere con originalità moderatamente egocentrica che non dimentica l’interiorità. Tra l’altro, sfileranno giovani con gli abiti della boutique Bargy.

A “Cenando sotto un Cielo diverso”, hanno aderito tanti volti noti, attori, cabarettisti, scrittori, cantanti, influencer: Anna Capasso, Ciro Torlo, Diletta Acanfora, Enzo Fichetti, Francesco Albanese, Gaia Zucchi, Gianluca Zeffiro, Giuseppe Moscarella, Ludo Brusco, Luis Navarro, Massimiliano Cimino, Michele Selillo, Peppe Laurato, Rebus Man, Rico Femiano, Rosa Miranda, Stefano De Clemente. A presentare, Ida Piccolo. Dunque, il settore spettacolo in campo per una società più giusta e inclusiva. Il piacere del gusto sarà garantito da centocinquanta in campo, tra chef con le loro brigate, pasticcieri, pizzaioli, panificatori e produttori. Tra essi, gli stellati Domenico Iavarone, Luigi Salomone, Michele De Leo, Giuseppe Aversa, Ciro Sicignano, Igles Corelli. Partecipazione straordinaria dell’eccezionale hair stylist Claudio De Martino, che unisce la notoria creatività, il talento e la passione per la moda e la bellezza che si estrinsecano nell’attività di lookmaker internazionale a questa ennesima kermesse di beneficenza che vede ancora una volta il suo impegno in campo benefico, già ampiamente testimoniata in oltre 13 anni, negli eventi di #InsiemeperilTerritorio. Claudio riuscirà anche stavolta a creare “un’esperienza indimenticabile per tutti i presenti” in considerazione della sua apprezzatissima abilità nel trasformare le chiome in autentiche opere d’arte, tanto da essere preferito da tante celebrità, e responsabile per l’hair styling in migliaia di sfilate di moda internazionali, sempre presente da oltre 30 anni in numerose riviste di prestigio e giornali a larga diffusione.

 

TERESA LUCIANELLI

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

undici − sei =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente ALLA REAL CAPPELLA DEL TESORO DI SAN GENNARO performance live music “CON TUTTO L'AMORE CHE POSSO”
Successiva PROPOSTE DI QUALITÀ PER LA PRIMA EDIZIONE DEL PREMIO “UN DOLCE PER SAVIANO”

Articoli Suggeriti

MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL: ITALO COMMUOVE IL PUBBLICO

Fotografia totale di Gianfranco Chiavacci: presentazione del catalogo

FONDAZIONE FS ITALIANE: #IORESTOACASA…E VISITO IL MUSEO FERROVIARIO DI PIETRARSA

Cosenza, inaugurata la mostra “Partono i bastimenti”

Grangusto presenta la novità del Natale 2015 il Panettone ai 5 cereali

Pompei, Casa del Criptoportico. In mostra EXPANDED INTERIORS