AL BOLIVAR: STASERA CONCERTO DI LIVIO CORI


Napoli. Questa sera, ore 21, al Teatro Bolivar, in concerto il “figlio della lava e del mare” Livio Cori. Sarà uno spettacolo unico nel suo genere – assicurano gli organizzatori – con il quale l’artista partenopeo torna in città con la sua band. Presenterà una serie di brani seguenti alla pubblicazione del suo ultimo progetto discografico “ Solidago” per Magma Records (Believe) con professionalità e tutti i principali successi del suo apprezzato repertorio. Un excursus da quelli più recenti ai brani che hanno caratterizzato la sua rapida ascesa fra i più famosi interpreti canori della scena campana. Il rapper napoletano diffonde in maniera originale e personalissima la sua Campania. È possibile acquistare i biglietti per l’evento sul sito GO2.IT Stasera sul palco del Bolivar, molti ospiti a sorpresa lo accompagneranno, per la gioia dei tanti fans.
Press Agency: B&G Art Event Communication Srl Contatti: [email protected]
A sostenere la manifestazione: Davide Civitiello, Nino Russo Jewellary, KFC Napoli, Go Now Store. Acquisto biglietti evento: sito GO2.IT .
Proprio in occasione dell’evento, organizzato dalla B&G Art Event al Teatro di Materdei Cori ha donato parte dei biglietti ad una cooperativa “Assistenza e territorio” particolarmente impegnata quale realtà consolidata sul territorio della prima Municipalità San Ferdinando, Chiaia e Posillipo, da oltre 25 anni. Si occupa infatti di famiglie e minori cin evidenti disagi e varie problematiche di carattere sociale. Costantemente, il noto rapper è vicino a queste realtà del suo quartiere, e punta su punti in comune, come il ritmo e ‘l’allegria che accompagna questi ragazzini”: pur non avendo tanto seguono la sua musica, per restituire al suo quartiere un messaggio di speranza e di riscatto: esso è d’indubbia valenza nel sociale in quanto è finalizzato al recupero delle energie giovani verso la positività e l’impegno propositivo.
Livio Cori nasce il dodici marzo del 1990 e cresce nei Quartieri Spagnoli, nel Centro di Napoli. Esordisce sulla scena musicale a 18 anni, nel 2008, collaborando con artisti come Dj Uma e Jesa. Nel 2015: realizza il singolo “Tutta la notte” con Ghemon, e si posiziona in vetta alla classifica di MTV. Viene premiato con il Premio MEI, come miglior artista emergente hip hop. Nel 2016: il singolo Veleno, insieme a Luché; nello stesso anno riceve la chiamata per partecipare al provino di Gomorra 3. Il ruolo interpretato è quello di ‘O Selfie, raggiungendo così la popolarità nel 2017 , partecipando alla terza stagione di Gomorra. Per la serie produce la colonna sonora Surdat, una canzone interamente ispirata a Napoli e al Quartiere presso cui è cresciuto. Nel 2018: pubblica il suo primo EPMontecalvario come il luogo dove è cresciuto ai Quartieri. Firma con l’etichetta di Caterina Caselli, la Sugar Music. L’EP contiene brani come “Nenné”, “Luce” e “M’adda passà”, “A casa mia”. 2019: prende parte alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, in coppia con il cantautore Nino D’Angelo e presentando il brano “Un’altra luce”.
Posticipa l’uscita del suo primo album subito dopo Sanremo; infatti esce nel 2019 “Montecalvario (Core senza paura)” dal quale sono estratti due singoli remix: “A casa mia“ con Samurai Jay, “Adda passà” con CoCo. Un anno dopo, nel 2020, esce “Femmena”, disco realizzato insieme a Eitaway: Livio indaga sui suoi legami con le figure femminili che lo hanno segnato nel bene e nel male. 2021: collabora con Neffa al singolo “Nn’è cagnato niente”; pubblica il suo secondo EP “Blu Verano”, che contiene “Respiro ancora”, altro brano realizzato con Neffa. Poi conferma l’anno successivo la sua valenza quale protagonista in ambito musicale nel programma “Made in Sud” in onda su Rai Uno. Nello stesso anno esce il suo secondo EP “Tarantelle”.
“SOLIDAGO”, ultimo suo progetto discografico in ordine di tempo, viene pubblicato nel 2023, ma è anticipato nello scorso dicembre da “SULO PE CHELLA”, singolo di presentazione. Dopo la pubblicazione del suo ultimo progetto discografico “SOLIDAGO” per Magma Records (Believe), il rapper campano ha deciso di portare tutta la potenza delle sue canzoni sul palco del Teatro Bolivar il 18 maggio e ad accompagnarli ci saranno anche molti ospiti la cui identità è stata tenuta top secret.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quattordici + quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Parte nel segno delle tartarughe la “Rivoluzione Domizia"
Successiva Il Napoli con l'Inter non vuole perdere

Articoli Suggeriti

Grandissimo successo per la prima puntata di Optima Red Alert

POZZUOLI JAZZ FESTIVAL 2015, al via la VI edizione

Alla Galleria d’arte moderna i dipinti dell’esploratore Savage Landor

RINVIATO IL CONCERTO “3UNION” SERGIO CAMMARIERE, GINO PAOLI E DANILO REA ALL’ARENA FLEGREA DI NAPOLI

McDonald’s, momento da incorniciare. Vittorie in patria e sogni in Cina

GUERRIERO LU.VO ARZANO, ARRIVA IL SAN VITO AL PALAREA