GLAUCOMA: RISCHI IN VISTA. SCREENING OCULISTICI GRATUITI


Nell’ambito delle iniziative organizzate per la “Settimana mondiale del glaucoma”, sabato 18 marzo 2023 dalle ore 09:00 alle ore 13:30 , presso Villa Fernandes a portici i cittadini potranno sottoporsi a check up oculistici gratuiti grazie alla sinergia tra la Sezione Territoriale di Napoli dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, la Clinica Oculistica dell’Azienda Ospedaliera dell’Università della Campania L. Vanvitelli, la IAPB Italia ONLUS e il coordinamento che gestisce la stessa Villa Fernandes. L’iniziativa è finalizzata a prevenire il glaucoma, una malattia oculare che è considerata “il ladro silenzioso della vista”. Esso può colpire senza dare alcun sintomo e, se non trattato, provoca il restringimento del campo visivo sino all’ipovisione o alla cecità; è la prima causa di disabilità visiva irreversibile al mondo con 55 milioni di persone, che ne sono affette. Il più delle volte è associato a una pressione oculare troppo alta che causa danni irreparabili al nervo ottico.

“Siamo convinti dell’importanza di queste campagne di informazione e prevenzione”, lo afferma Antonio Capece, coordinatore di Villa Fernandes “e abbiamo accolto con entusiasmo la proposta dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, partner della Villa. Un ringraziamento particolare va agli oculisti che hanno garantito piena disponibilità.

Per contatti ci si può rivolgere a:Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti tel. 081/5498834 e-mail: [email protected]

SABATO 18 marzo 2023

VILLA FERNANDES – VIA DIAZ 144, 80055, PORTICI

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 − due =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Golosa Festa del Papà con la “Fabbrica di cioccolato” a Villa Bruno
Successiva Zeppole di San Giuseppe: Di Rosa a favore della tipicità del prodotto tradizionale

Articoli Suggeriti

DIVA GIOIELLI PRESENTA LA COLLEZIONE WINDY

Tv Luna, ritorno di Domenica Luna Live

Showcolate, a Napoli dal 6 al 9 dicembre

CALCIO. IL NAPOLI SI PREPARA CONTRO LA LAZIO

La sindrome della donna santa o della donna puttana

MUSICA BAROCCA E SACRA ALLA CHIESA DI SANT ANGELO A NILO