Casalnuovo, festeggiamenti in onore di San Biagio Vescovo e Martire


Come sana tradizione vuole, per ogni paese che si rispetti, si festeggia il Santo Patrono. A Casalnuovo di Napoli, da venerdì 30 gennaio sono in corso i festeggiamenti in onore di San Biagio Vescovo e Martire, che termineranno la sera del 3 febbraio.

Nel pomeriggio del venerdì sono state accese le luminarie, posizionate all’ingresso di Casalnuovo partendo da via Napoli, tutto il tratto di Corso Umberto fino a via Benevento. Al colorato spettacolo di luci, si aggiungono le bancarelle il sabato sera e la domenica mattina alle 10 la solenne e suggestiva processione per le vie cittadine.

Il lunedì sera sul corso Umberto, nei pressi della parrocchia, “Aspettando San Biagio” grande spettacolo di musica, cabaret ed intrattenimento ideato e condotto dall’istrionico showman casalnuovese Mario Pelliccia con una chiara idea sulla serata: “Sono sempre più a favore dell’arte a Km Zero perché Casalnuovo è una cittadina che miete artisti ma che nessuno gli da spazio e visibilità.” Interverranno gli Up3Side, le tre voci strepitose della boy band che si sta facendo spazio nel panorama musicale italiano ed internazionale, Manuel Rivieccio, ritrattista,  a ritmo di musica disegnerà in pochi minuti uno dei simboli più importanti del paese, Luigi Caprio giovanissimo cantautore, la magica voce di Mariantonia. Arriverà direttamente da Made in Sud,  programma comico boom di ascolti su Rai2, il simpaticissimo Tony Figo.  In esclusiva la serata sarà ripresa dalle telecamere di Capri Event nel programma “Movida Loca Tv”.

Nelle mattinate dell’ 1,2,3 febbraio presso la parrocchia di San Giacomo la “Diana mattutina” ore 7.30 il risveglio cittadino e la messa con Don Peppino Ravo.

In conclusione martedì sera l’incantevole spettacolo pirotecnico.

“Il Comitato organizzatore ringrazia il Parroco, il Comune di Casalnuovo di Napoli per il patrocinio, i Vigili, le Associazioni di volontariato, gli sponsor e l’intera popolazione. Una festa così di tali grandezze non si verificava dal dopo terremoto, sono 35 anni che non si rendeva così luminosa e piena sia a carattere religiosa che ricreativa” a parlare è Antonio Visone Presidente del Comitato Feste Patronali Casalnuovo di Napoli.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Questa mattina il convegno dell'associazione Azione Meridionale sul tema #ilSudSiamoNoi
Successiva Giardino della Villa medicea di Castello: le aperture per il mese di febbraio

Articoli Suggeriti

La zeppola di San Giuseppe: il dolce per la festa della Mamma

NATALE SUL LUNGOMARE DA GUSTO & GUSTO

Nuova iniziativa dei Lions 108YA sul ruolo della donna nell’associazionismo

X Concorso enologico Vitignoitalia

Napoli Pizza Village si farà

SHALVA KHOTENASHVILI AL MAGGIO DEL PIANOFORTE’