Sorrento: Antonio Cafiero apre un pop up store interamente dedicato alle specialità siciliane


Dalla versione classica, a quella dedicata ai tifosi, dal croccante involucro azzurro Napoli, passando per quelle al pistacchio, al caramello salato, al gusto bacio e delizia al limone. E, ancora, squisiti half&half, metà napoletani, metà palermitani, traboccanti di ricotta e canditi da un lato e struffoli dall’altro. 

A Sorrento è esplosa la cannolo-mania, grazie a una gustosa intuizione del pasticciere delle celebrity Antonio Cafiero, che questo Natale ha scelto di dedicare un intero punto vendita alla specialità siciliana per eccellenza, declinandola – dalla versione mignon a quella xl – nei gusti più disparati. 

Un’idea, che ha preso forma e sapore a pochi passi dalla storica sede della pasticceria Primavera. In corso Italia 150, per la precisione. È qui che ha aperto la cannoleria “Don Vito”, profumatissimo pop up store gestito dai tre figli di Cafiero, Corinne, Sara e Mario, che sin dall’esordio ha registrato ottimi riscontri tra residenti, turisti e curiosi. 

Tra i primi ad assaporare i loro deliziosi cannoli, farciti con ricotta freschissima proveniente dal caseificio Rizzo di Caltanissetta, anche i simpatici Ficarra e Picone, giunti a Sorrento per le Giornate professionali di Cinema.

“L’idea di una pasticceria, al momento, temporanea, dedicata alle specialità siciliane – spiega Antonio Cafiero – è venuta a me e ai miei figli durante una vacanza sulla splendida isola, con la quale si è stabilito subito un feeling particolare. E si è poi materializzata anche grazie ai preziosi suggerimenti del mio amico Nicola Macera, vero cultore della materia”. 

Detto fatto. Da qualche giorno, sul corso principale di Sorrento, a ridosso di piazza Tasso, è nata la cannoleria “Don Vito” – pronta a deliziare i palati di golosi di ogni età fino a San Valentino – e dove è possibile trovare, oltre a squisiti cannoli, anche cassate (pure al forno), cassatine, buccellati e panettoni a tema. 

 

Cannoleria “Don Vito”

Corso Italia 150 – Sorrento (Napoli)

Tel. 081 8073252

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

13 + 10 =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente "L'Uomo Elastico": ristampato il libro a fumetti di Nunzio Bellino e Giuseppe Cossentino
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

Romeo Hotel, Salvatore Bianco incontra Nino di Costanzo

I profumi del Napoli Pizza Village sul Lungomare

GUERRIERO LUVO ARZANO PIEGATO IL SAN VITO BRINDISI

Mart, inaugurazione mostre show-cooking di Daniel Facen e spettacolo di danza euritmica

BORRIELLO: IL PEELING RIGENERANTE

IN ARRIVO I “MERCOLEDI DELLA BELLEZZA” MEDFARMITALIA