Professioniste a confronto nel giorno dedicato alla riflessione sulla violenza sulle donne


Momento di riflessione e confronto, nella giornata internazionale contro la violenza sulle donne, voluto ed organizzato dalla consigliera della V Municipalità Fabiana Felicità. L’evento sarà trasmesso in diretta online su Facebook alle ore 18 di mercoledì 25 novembre e concluso dal saluto speciale del cantautore Andrea Sannino. Nutrito l’elenco delle partecipanti che prevede gli interventi di Maria Argenzo vice presidente dell’Osservatorio Fenomeno della Violenza sulle donne della regione Campania, della scrittrice Mina Garofalo, della sociologa Teresa Grasso, coodinatrice del centro antiviolenza Artemisia, della psicologa Daniela Speranza e degli avvocati Chiara Pucciarelli e Maria Ronga.

“Un evento -spiega Fabiana Felicità- per parlare delle varie forme di violenza ed essere vicine a chi è in difficoltà. Affronteremo i temi principali della violenza di genere, in un momento così delicato come quello che stiamo vivendo. In questo periodo gli episodi di violenza si acutizzano per la convivenza forzata nelle mura domestiche imposta dal lockdown”.

La consigliera sottolinea che: “Le pareti di casa, da luogo sicuro e accogliente si trasformano inesorabilmente in una convivenza forzata che annienta la dignità e l’amore per sé stessi e per propri familiari. E’ importante stare vicino a chi subisce violenza ed è necessario un programma di interventi strategici mirati alla salvaguardia, tutela e assistenza delle donne sole o in molti casi anche con figli minori”.

Fabiana Felicità conclude spiegando che: “Il tema sarà affrontato da professionisti e specialisti e la conclusione vedrà la partecipazione di un abbraccio musicale avvolgente e beneaugurante di Andrea Sannino bravissimo cantautore napoletano che scrive e canta l’amore vero che fa sognare ed emoziona”.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + cinque =

Accetto la Privacy Policy * for Click to select the duration you give consent until.

Precedente Parco Maria Carolina: protesta di Italia Nostra, Lipu e WWF
Questa è la storia più recente

Articoli Suggeriti

McDonald’s, a caccia di punti pesanti

SUCCESSO PER IL SAN CARLO A DUBAI

Venti ritratti di rifugiati con le loro storie in mostra al Pan

“Gran Galà Premio Nettuno”: Gigi e Ross hanno presentato l’evento al Caffè Gambrinus

Dal Centro Ester al Calcio Napoli, la bella storia di Francesco De Crescenzo

Didofà presenta orologi dai quadranti in 3d, gioielli e profumi per la Festa della Mamma