TRENITALIA REGIONALE, ABBONAMENTI ANNUALI IN VENDITA SU PIATTAFORME ONLINE


Gli abbonamenti annuali regionali o a tariffa sovraregionale ora sono acquistabili anche sul sito web di Trenitalia (trenitalia.com).

E’ un ulteriore passo per rendere sempre più facile l’accesso, grazie ai sistemi digitali, ai servizi di trasporto ferroviario regionale di Trenitalia, che nel 2016 hanno registrato una media di oltre un milione e mezzo di viaggi al giorno. Prosegue l’evoluzione digitale di Trenitalia Regionale per migliorare l’esperienza di viaggio dei propri clienti.

L’acquisto online è intuitivo e veloce. E’ sufficiente indicare nome e cognome, data di nascita, percorso di viaggio, data di inizio di validità e la classe del treno. L’abbonamento regionale annuale è nominativo, personale e non cedibile, ma può essere acquistato anche per terze persone.

Durante i controlli, a bordo treno o in stazione, da parte del personale Trenitalia, può essere facilmente esibito tramite supporto informatico (smartphone, pc o tablet) insieme a un documento di riconoscimento valido o, in alternativa, in formato cartaceo.

L’acquisto dei biglietti regionali da sistemi digitali, che siano essi pc o device mobili, ha conosciuto negli ultimi anni una rilevante crescita. Nell’anno appena trascorso sono stati oltre otto milioni e 500mila i biglietti regionali acquistati sul sito e sulla App Trenitalia, contro i cinque milioni e 200mila del 2015 e i tre milioni e 200mila del 2014.

Dunque una crescita nell’ultimo anno di oltre il 63%, e nel biennio addirittura del 157%.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 2 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Inaugurata oggi a Castel dell'Ovo la mostra URBAN NEAPOLIS
Successiva I ROTARY CLUB PROMUOVONO IL LIBRO DI MARIANNA VITIELLO

Articoli Suggeriti

E’ nata Acad, l’associazione contro gli abusi in divisa

#Press Tour ad Alife: viaggio cultural-gastronomico nella valle del Volturno

Un giovedì “dolce” a Casa Martelli

MEDICINA ESTETICA E L’ODONTOIATRIA. QUALE IL NESSO? Ce ne parla la Prof. Bianca Diffidenti

Fabrizio Fedele presenta il suo nuovo CD: Il Sole Risplende in Indocina

CIBUS PARTECIPA ALLA FIERA DI PECHINO