Capodanno a Capri all’Altro Vissani


Il principe della gastronomia Gianfranco Vissani e il team dei fratelli Vertecchi, Marco Massimo e Marianna, imprenditori del settore dell’accoglienza caprese, hanno voluto sperimentare, con lo slogan “Capri Four Seasons” l’apertura del loro locale sino a primi giorni di gennaio, puntando sul tradizionale gran cenone di Capodanno per allargare il ventaglio di offerte che l’isola offre agli ospiti nella notte di San Silvestro. Un mix di atmosfere e sapori che spaziando fra quelli delle tradizione locale, si mescoleranno con quelli dei cenoni delle altre regioni.

Tra capesante e tartufo nero, baccalà con puntarelle e acciughe, ai ravioli in versione rivisitata con timo, caciotta e tartufo bianco, al branzino all’immancabile beneagurale cotechino con le lenticchie. Una carta del menù, dettata dal maestro Vissani ed elaborata sull’isola dall’executive chef del locale Gennaro Amitrano, stella nascente del panorama dei cuochi italiani,  che come un fil rouge attraversa tutto lo stivale e trova nell’isola azzurra il suo baricentro per palati esigenti e raffinati che vogliono rispettare le tradizioni e la storia del paese.

E sotto l’arco antico della piazzetta, in Via Longano 3, che una volta era una delle tante porte del paese, si ripeterà già da domani il rito della caldarrosta in strada, così come accadeva nel secolo scorso, che sarà regalata non solo agli ospiti del ristorante, ma anche a tutti coloro che frequenteranno la strada. E già da ieri tra i clienti alcuni nomi eccellenti del Chairman di Capri Hollywood Shekar Kapur, il regista del film Elizabeth The Golden Age premio Oscar 2008 e il grande cantautore italiano Francesco De Gregori, e l’attore Fabio Testi, che ha scelto il ristorante di Via Longano per il pranzo di nozze del suo matrimonio.

Si prospetta quindi una lunghissima notte di San Silvestro, fra il glamour e l’aria di festa in piazzetta con una vista mozziafiato sul golfo di Napoli e lo spettacolo di fuochi pirotecnici che illumineranno anche tutta l’isola.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 15 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente Teatro: Ciak, si gira! "Delitto a Luci Rosse"
Successiva Sorrento, riaperto il sito delle Antiche Mura

Articoli Suggeriti

CALCIO. IL NAPOLI IN GRANDE FORMA TRA CAMPIONATO E COPPA

GUERRIERO LUVO ARZANO, BRUSCO STOP A ROMA

Tita Savarese: la rockettara dal cuore di panna

City bike o mountain bike? Lucca ad alto tasso sportivo

FARFALLE ALL’UOVO FATTE A MANO

Domus Ars: Fiorenza Calogero in concerto