Con GAIAsmart il turismo è sostenibile e divertente


Nell’epoca degli smartphone e dei tablet anche il modo di fare turismo si trasforma e diventa una caccia al tesoro interattiva, una narrazione, un gioco da fare insieme agli amici o in famiglia, un’occasione per fare attività e camminare all’aria aperta. Perché per fare turismo non è sempre necessario spostarsi in automobile o prendere l’aereo.

E’ arrivata GAIAsmart (dove GAIA sta per Giochi e Attività Interattive all’Aperto), l’applicazione gratuita per smartphone che trasforma ogni viaggio in un gioco, ogni visita in una passeggiata tra storie avvincenti ed indovinelli.

Per turisti (e turisti per caso), per famiglie con bambini, per chi ha voglia di imparare ed esplorare giocando. GAIAsmart trasforma la visita turistica in un’esperienza coinvolgente ed emozionante alla ricerca di luoghi misteriosi, angoli sconosciuti e scorci inediti delle più belle città. GAIAsmart vuol dire anche turismo sostenibile: niente automobile, ci si muove a piedi, in bici o con i mezzi pubblici, con doppio vantaggio, per il pianeta e per le persone, che vengono spronate e fare movimento.

Nata dalla giovane startup ProMuoviti e dalla fervida fantasia di Caterina Pavan, storyteller, Ivan Manca, sviluppatore e Paolo Carli, architetto, GAIAsmart è un’applicazione e allo stesso tempo un catalogo online di itinerari turistici fuori dalle solite rotte.

Tappe da raggiungere, enigmi da risolvere, quiz divertenti ed approfondimenti interessanti. 14 i percorsi tematici (per ora ma il numero è destinato ad aumentare): 3 a Milano, 6 a Torino, 1 a Venezia, 1 a Olbia, 2 a Pinerolo (To) e 1 a Torre Pellice (To).

Utilizzare GAIAsmart è semplicissimo: è sufficiente scaricare gratuitamente l’App, scegliere il percorso che preferite tra quelli disponibili nella zona in cui vi trovate, individuati tramite geolocalizzazione, e iniziare l’avventura. Sul vostro percorso incontrerete personaggi storici e di fantasia, guarderete la città da prospettive originali e ad ogni bivio potrete scegliere quale direzione seguire a seconda dei vostri interessi e curiosità. Dai Navigli al Castello Sforzesco (Milano), dal Parco del Valentino a San Salvario fino alla Torino del cioccolato oppure a Venezia alla scoperta dei luoghi sacri…

Ulteriori info e dettaglio itinerari in allegato.

www.gaiasmart.com

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × cinque =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente BRAINTROPY LANCIA YOUR OPTICAR ILLUSION CON UN CONCORSO
Successiva Al via la VI edizione del concorso "Ragazza We Can Dance"

Articoli Suggeriti

Pallavolo, il dg della Gaia Energy Napoli richiede il Palabarbuto

PALOMBI, UNO SCIENZIATO NATURALISTA

Pallavolo, Marianna Maggipinto conquista la medaglia d’argento

Nasce WeKloud per le soluzioni di e-mail marketing

AOH 2023 – Architettura Open House. In arrivo la VI edizione

“UN FARMACO PER TUTTI” A SOSTEGNO DELL’UCRAINA