INAUGURATA LA 37ESIMA EDIZIONE DI SIGEP: L’ARTE DEL GUSTO ITALIANO NEL MONDO


Il 2016 del food made in Italy parte col suo lato più dolce. Dal 23 al 27 gennaio 2016 Rimini Fiera ospita il 37° SIGEP, il grande salone mondiale del dolciario artigianale che esalterà la tradizione italiana nella gelateria, pasticceria e panificazione. Reduce dall’edizione record del 2015, con oltre 187mila visitatori professionali, 38.000 dei quali stranieri, SIGEP promette di esaltare l’eccellente grado di innovazione e qualità espresso dal comparto.

Il taglio del nastro è stato ieri, sabato 23 alle 11.00, alla presenza del Presidente della Provincia e Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, del Presidente di Rimini Fiera Lorenzo Cagnoni e di tre straordinari maestri della pasticceria mondiale: Cher Harris (Pastry Queen 2014), Iginio Massari e Roberto Rinaldini.

“Sul fronte espositivo si profila un’altra edizione di altissimo profilo – dice Patrizia Cecchi, direttore business unit Rimini Fiera – con l’incremento della domanda da parte delle aziende e la presenza dei marchi leader al mondo. Il quartiere è completamente occupato e si aggiungeranno i grandi eventi internazionali, autentici show che, come da tradizione, daranno risalto alle principali scuole mondiali del dolciario artigianale ed ai maestri che le alimentano”.

Per la gelateria è in programma la Coppa del Mondo, salita a 13 partecipanti; per la pasticceria, appuntamento con The Pastry Queen, la competizione dedicata alle donne più talentuose dai cinque continenti; da non dimenticare la sfida mondiale della Star of Chocolate, mentre Bread in the City catalizzerà l’attenzione sulle scuole artigianali di panificazione. Il panorama si completa con decine di altri eventi, dedicati allo sviluppo del business, alla formazione e alla creatività.

L’eccezionale risultato fieristico è frutto anche dell’attività SIGEP tutto l’anno, eventi e strumenti innovativi messi a punto a favore degli espositori. Da Sistema SIGEP per il supporto dell’attività di internazionalizzazione a SIGEP Boost, utile ad accompagnare il business delle imprese con gli strumenti di comunicazione del Salone; inoltre l’iniziativa Forum Agenti per supportare e completare le reti commerciali di tante imprese che anche sul territorio italiano hanno necessità di muoversi con le loro proposte; Top Buyer dai 5 Continenti è invece la piattaforma sulla quale domanda ed offerta si incrociano. Per il 2016 è già stato prodotto un forte investimento promozionale verso Asia, Nord e Sudamerica.

Per agevolare l’arrivo dei buyers, Rimini Fiera ha stretto accordi diretti con le porte privilegiate di accesso da Oriente e dagli Usa, con gli aeroporti Marconi di Bologna (navette ogni 20’) e Malpensa Milano con trasferimenti anche serali, così da ottimizzare la visita in fiera sin dalle prime ore del mattino.

RIMINI FIERA è anche raggiungibile direttamente in treno grazie alla stazione di linea (Milano – Bari) a soli 50 metri dall’ingresso sud della manifestazione, dove fermano 16 treni ogni giorno. Info e orari sul sito www.riminifiera.it/stazione o www.trenitalia.com. Altre indicazioni utili per raggiungere il quartiere: http://bit.ly/bR701u

Il 37° SIGEP sarà affiancato da RHEX, Rimini Horeca Expo, che ai padiglioni B7 e D7 ospiterà prodotti e tecnologie per la ristorazione extradomestica.

Rimini Fiera

dal 23 al 27 Gennaio 2016

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

18 − quattordici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GRUPPO EUROMOBIL AD ARTE FIERA 2016
Successiva JESI - Frank Ricci e Tony Esposito al Golden Cadillac Music live

Articoli Suggeriti

L’8 febbraio La Dea bendata di Pozzuoli diventa per una sera “Dea d’oriente”

In arrivo Vitignoitalia 2013

Notte Bianca a Caserta, il programma della kermesse l’8 dicembre in città

Scuola, concorso docenti. Oggi e domani test preselettivi

Da Benevento a Sanremo passando per le Dolomiti, la storia di successo di Paolo Manna

Severino Nappi: “De Luca scappa. Vuole governare solo per sete di potere”