JESI – Frank Ricci e Tony Esposito al Golden Cadillac Music live


“L’inizio di una collaborazione artistica destinata a scrivere una fantastica pagina di storia”. Queste le parole di Alessandro Galassi, produttore dell’album di Frank “A Big Dream”, uscito nel mese di settembre del 2013.

Francesco “Frank” Ricci, chitarrista, negli anni ha lavorato live e in studio di registrazione con Stuart Hamm (bassista di Joe Satriani e Steve Vai), Kee Marcello (chitarrista degli Europe), Paul Gilbert (Mr.Big), Andrea Braido (Vasco, Mina, Zucchero), ha suonato con Andy Timmons (G3), Carl Verheyen (Supertramp), è stato in tour con Steve Lukather dei Toto, ha conseguito il diploma di abilitazione all’insegnamento da Frank Gambale e accolto due volte Steve Vai in veste di didatta.
Tony Esposito, percussionista e cantante, ha contribuito durante gli anni settanta al “sound ritmico” di diversi artisti italiani quali Pino Daniele, Edoardo ed Eugenio Bennato, Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Gino Paoli, Roberto Vecchioni, Francesco Guccini, e molti altri ancora.
Tra i più grandi successi discografici di Tony ricordiamo Kalimba de Luna, (10 milioni di copie vendute in tutto il mondo) Pagaia, (storica sigla iniziale di Domenica In), Papa Chico, Sinuè.
Il concerto prevede la presentazione del disco di Frank, qualche brano del prossimo (che è in fase di realizzazione) e alcuni brani di Tony.
PER INFO E PRENOTAZIONI TAVOLI 392/5177255
Golden Cadillac Music Live  Via Costa Mezzalancia, 1/C  Jesi -(AN)

1 Commento

  1. Febbraio 1, 2016
    Rispondi

    il numero di telefono esatto dell’evento con Frank Ricci & Tony Esposito per le prenotazioni e’ :392/5177255 grazie dellìattenzione a tutti

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − tre =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente INAUGURATA LA 37ESIMA EDIZIONE DI SIGEP: L’ARTE DEL GUSTO ITALIANO NEL MONDO
Successiva “Il Tridente”, show al Mezzocannone Occupato

Articoli Suggeriti

CAMPUS VELA PER PICCOLI PIRATI IN SARDEGNA CON HORCA MYSERIA

Presentato il Festival Opera Necessaria

A Castel San Giorgio il Premio Giornalistico intitolato alla memoria di Mimmo Castellano

La Penisola Sorrentina eletta come meta da sogno per antonomasia

PIETRO PARISI E LA CUCINA DEGLI SCARTI

Resoconto ufficiale SKYSEF 2015: la Campania brilla in Giappone