SIOI CAMPANIA: MASTER IN STUDI DIPLOMATICI, EDIZIONE 2015-2016


La sezione Campania presieduta dal professore Giuseppe Tesauro organizza a Napoli l’’unico Master nel Mezzogiorno della SIOI (Società Italiana per l’’Organizzazione Internazionale) per la preparazione al Concorso di ammissione alla Carriera diplomatica bandito dal Ministero degli Affari Esteri.

La SIOI Campania comunica che sono infatti aperte le iscrizioni per l’’edizione 2015-2016 del Master in Studi Diplomatici che si svolgerà nella sede napoletana in Castel Capuano. È prevista l’’attribuzione di almeno cinque borse di studio agli studenti più meritevoli. Il programma didattico, pensato in funzione delle indicazioni fornite dal Ministero, si articola in lezioni frontali ed esercitazioni nelle seguenti materie: storia delle relazioni internazionali, diritto internazionale pubblico e dell’’Unione Europea, politica economica e cooperazione commerciale e finanziaria, lingue straniere. Le domande di iscrizione vanno presentate entro il 18 settembre 2015. Il Corso è aperto ai laureati e ai laureandi che conseguiranno la laurea entro il mese di aprile 2016. Saranno ammessi i candidati che supereranno le prove di selezione in programma il 21 settembre 2015. Il Master si svolgerà dal 28 settembre 2015 ad aprile 2016 per 600 ore di didattica con una frequenza di tre giorni a settimana. Per informazioni: sioi-campania.org // fb: Sioi Campania // tel: 342.3018720 – email [email protected].

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) è un Ente non a scopo di lucro che opera dal 1944 sotto la vigilanza del Ministero degli Affari Esteri. Tra le sue finalità: la formazione diplomatica e internazionale, la ricerca e l’’informazione sui temi dell’’organizzazione internazionale, delle relazioni internazionali ed europee, della cooperazione internazionale e della tutela internazionale dei diritti umani. Il Presidente della SIOI è l’’on. Franco Frattini, già Ministro degli Esteri della Repubblica. Il Presidente Onorario è S.E. Giorgio Napolitano, Presidente Emerito della Repubblica Italiana. Il Presidente della sezione Campania è il professore Giuseppe Tesauro, Presidente Emerito della Corte Costituzionale.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11 − sette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente A Palazzo Mocenigo un laboratorio del profumo
Successiva FIRENZE SUONA CONTEMPORANEA: ALFREDO PIRRI AL MUSEO NOVECENTO

Articoli Suggeriti

Villa Corsini di Castello: apertura straordinaria dell’Antiquarium

PALLAVOLO, GUERRIERO LUVO ARZANO PASSA A MONTELLA

Piano naturalistico per il Parco Campi Flegrei

NAPOLI, LA VICENDA BAGNOLI IN PRIMO PIANO SU RADIO CLUB 91

Quattro Passi a Rua Catalana. Tra antiche taverne, chiese ed arte contemporanea

La “cucina tradizionale contemporanea” di Acquerello